Halloween 2020… anche le streghe con la mascherina!

Halloween 2020… anche le streghe con la mascherina!

E’ senz’altro una delle ricorrenze più amate Halloween! C’è, anche, la certezza che la sera del 31 ottobre, per colpa di un essere infido come il covid-19, non si potranno fare grandi festeggiamenti come negli anni passati. Con delusione di piccini e grandi, perché la Notte delle Streghe, festa di origini celtiche, fa divertire tutti. Non quest’anno, purtroppo.

E, allora, vediamo a cosa possiamo appiccicarci – rispettando le regole per la salute personale e di quella di chi festeggerà con noi – per un momento di sana allegria in una situazione di grande tristezza.

BonRoll di casa AIA

Cominciamo con qualche piatto che si può preparare tra le mura domestiche con l’utilizzo del simbolo per eccellenza di Halloween, la zucca, che diventa protagonista della nuova special edition di BonRoll, l’arrosto di carni bianche 100% italiane, nato nei reparti di Ricerca e Sviluppo della “Cucina più grande d’Italia”, quella di AIA. E, così, la novità di casa AIA è la soluzione ideale per chi ama l’arrosto ma desidera un tocco di sapore in più per una notte di Halloween da veri intenditori! Il BonRoll con la zucca è un piatto semplice da preparare in padella o al forno e, oltretutto, ideale per una cena in famiglia (così ci si adegua anche ai consigli del governo e dei virologi di stare a casa) ed è già disponibile sugli scaffali nel formato da 680 gr al prezzo consigliato di 9,79€.
Da aggiungere, inoltre, che con le special edition, il BonRoll oltre a privilegiare la qualità e la stagionalità degli ingredienti, con il ripieno di zucca, ingrediente principe dell’autunno e icona della festa di Halloween, amplia le referenze della famiglia BonRoll di cui fanno parte il classico, le varianti allo speck, agli spinaci, cime di rapa e pancetta, radicchio e scamorza. Possiamo dire che con l’ultimo arrivato, BonRoll si prepara per i festeggiamenti del 25^ anniversario dell’entrata dell’arrosto di carni bianche in casa AIA, diventando uno dei piatti più amati nelle cucine italiane. È, infatti nel 1996 che, osservando un impianto produttivo di biscotti, portano gli specialisti dei reparti di Ricerca e Sviluppo della “Cucina più grande d’Italia” all’ideazione di BonRoll.
Per scoprire come cucinare il BonRoll e tutti i suoi abbinamenti bisogna andare al sito https://www.aiafood.com/it/la-piu-grande-cucina-italia/bonroll-tutti-i-modi-cucinarlo

 

Exquisa e Mulino Bertotti per Wurstel Mummia e Pizzette Ragno

 

Poi c’è Exquisa, azienda bavarese specialista di formaggi e creme vegetali fresche-cremose che assicurano un’alimentazione sana ed equilibrata di grandi e piccini, che con le nuove basi dolci e salate del Mulino Bertotti – soluzione da tenere sempre a “portata di frigo” per fare festa – permette a tutte le mamme di sorprendere i bambini ogni giorno portando a tavola prelibatezze appena sfornate, come un delizioso e terrificante brunch di Halloween che in poche mosse si potrà allestire con le ultime due novità: Wurstel Mummia e Pizzette Ragno. Che sono a base di pizza soffice Exquisa e wurstel la mummia e, l’altra, con la stessa pasta frolla più passata di pomodoro, mozzarella e olive nere denocciolate.

 

Torta Fantasmina di Perugina

 

La scuola del cioccolato Perugina, invece, propone un dolce spaventosamente goloso per la notte delle Streghe, la Torta Fantasmina. A idearla è stato il maestro della Scuola, Alberto Farinelli, per fare felici grandi e piccoli. E, così, partendo dalla constatazione che non è Halloween senza streghe, pipistrelli o spaventosi fantasmi, Farinelli ha pensato ad una golosa torta al cioccolato ripiena di due strati di panna e ricoperta da una morbida glassa fondente. A trionfare è sempre il cioccolato, in questo caso Perugina GranBlocco Fondente Extra 50% scelto da Farinelli perché caratterizzato da un gusto intenso e avvolgente e da una consistenza che, grazie alla sua facilità di fusione e fluidità, garantisce un’elevata lavorabilità. Per dare il tocco creativo, il Maestro ha posizionato, sullo strato superiore della torta, tantissime meringhe a forma di piccoli fantasmini decorati con glassa di cioccolato che rende il loro volto simpaticamente spaventoso.

 

La pasticceria Giacomo

Chi vive a Milano, può fare una capatina da Giacomo Pasticceria (Via Pasquale Sottocorno 5, tel. 02.76319147) che ha già tutto pronto per festeggiare la notte delle streghe, mostri e zucche con golose prelibatezze a tema: torte, biscotti e altre leccornie “buone da paura” attendono piccoli e grandi per trascorrere la più mostruosa delle feste a casa, in famiglia con allegria e gioiosità ma con una bella scorta dei propri dolcetti preferiti. ….

 

Pizzium, La pizza di Halloween

 

Pizzium, che propone la pizza napoletana classica ma che è nata a Milano nel 2017 da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, la notte di Halloween bussa alle porte con la novità, la “Lombardia”: il suo topping intrigante e particolare con crema alla zucca e gorgonzola si sposa perfettamente al tema della serata. Un accostamento particolare con ingredienti tipici della cucina Padana che sicuramente conquisterà tutta Italia. La notte di Halloween sarà attivo il delivery grazie alla partnership appena avviata con UberEats. Servizio che, insieme al take away, sosterrà i locali di Pizzium anche durante la momentanea chiusura, permettendo al noto concept di pizzerie di entrare nelle case di tutti coloro che non possono
rinunciare alla pizza napoletana.

 

STREET FARM65, il Menù delle Streghe

Sempre a Milano, STREET FARM65, sabato 30 e domenica 31, il weekend più pauroso dell’anno, farà viaggiare, almeno con la mente, oltre oceano dove la celebrazione di Halloween è molto radicata. Così, nel più tipico american style, StreetFarm propone un classico e intramontabile menu per grandi e piccini, interamente dedicato alla Notte delle Streghe.
Menù per adulti prevede: Cheeseburger di fassona e patate fritte, pop corn, cookie con gocce di cioccolato e birra del Birrificio Angelo Poretti.
Menù kid: mini cheeseburger di fassona con patate fritte, cookie con gocce di cioccolato, marshmallow, soft drink Valverde.
Si consiglia la prenotazione per le sessioni del pranzo di sabato e domenica a: info@farm-65.com, tel. 02. 89505741

 

La curiosità di Schonhuber

Molto bella è la proposta di Schonhuber, azienda di Brunico specializzata nella distribuzione di porcellane e di articoli casalinghi, che per Halloween mette a disposizione una serie di utensili che, però, sono sempre utilizzabili. L’offerta va dai prodotti a marchio Birkman (dagli stampini con espulsione “Halloween” agli stampini zucca, stampini gatto a quelli della strega, dagli stampini fantasma , dallo stampino bara al ragno, dallo stampino pipistrello a quelli del gatto e allo stampino teschiodai) pirottini Halloween thr all’étagère Halloween thr, dal set coltelli per zucca Triangle, dai decori di zucchero halloween al bicchiere Halloween lhr, dai tovaglioli “Boo” lhr al timer gatto nero Bengt Ek Design nonché lo stampo Halloween Lékué. Insomma, una sventagliata di oggetti belli, curiosi e originali.

Il concorso Heinz per Halloween

E, infine, per un Halloween ancora più spaventoso, Heinz ha creato una limited edition di 50 vasetti ricolmi di Heinz Tomato Blood, rossi da far paura! Rendi i tuoi piatti ancora più sanguinosi dando un tocco delizioso alle tue festività. Fino al 1° novembre si potrà vincere una limited edition e festeggiare il #Heinzoween.
Per partecipare bisogna seguire Instagram @Heinz_it e commentare con l’abbinamento più coraggioso che si può fare con questa salsa usando solo emoji e taggando un amico con cui condividerlo!

Maria Michele Pizzillo
Redazione Newsfood.com

 

Vedi anche:

Redazione Newsfood.com
Leggi Anche
Scrivi un commento