FREE REAL TIME DAILY NEWS

Villa Schinosa, non solo vini di qualità ma anche olio evo d’eccellenza

Villa Schinosa, non solo vini di qualità ma anche olio evo d’eccellenza

By MaurizioCeccaioni

Villa Schinosa, in vendita la produzione 2022 dell’olio extravergine dell’azienda  

di Maurizio Ceccaioni

Siamo a dicembre e ormai da qualche tempo si è voltato pagina sulla raccolta dell’uva e delle olive anche nell’Azienda vitivinicola Villa Schinosa di Trani, che negli oltre 150 ettari della tenuta associa ai noti vini pluripremiati, anche una produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità.

Panoramica azienda Villa Schinosa

Perché se la principale notorietà di Villa Schinosa si deve ai vini a denominazione I.G.P. Puglia e certificazione produzione integrata esportati in tutto il mondo, tra i filari ordinati dei curatissimi vigneti ci sono anche gioielli architettonici e naturalistici di rara bellezza come quelle piante di ulivo plurisecolari da cui si estrae quell’olio extravergine d’oliva pugliese che il mondo ci invidia. Parliamo di piante antiche di varietà Coratina, a cui sono stati affiancati moderni uliveti intensivi con nuove cultivar Fs-17 (detto La Favolosa), Peranzana e Picholine di circa 20 anni e che consentono una produzione di oli extravergini di alta qualità, che risultano adatti a tutti i palati perché più dolci al gusto.

Fasi di lavorazione

Sono oli extravergini d’oliva a Fruttato Intenso e Fruttato Medio provenienti dalla molitura a freddo del raccolto e che hanno un’ottima conservazione del prodotto nel tempo. Oli che, come dicono dall’Azienda, «Vi stupiranno con un’esperienza sensoriale unica». Oggi è disponibile anche online l’olio di nuova produzione prodotto da Villa Schinosa. In particolare, il Fruttato Medio e Fruttato Intenso, ottenuti dalle varietà Favolosa e Coratina.
Per i prezzi indicativi, la lattina da 3 litri viene 30 euro e la bottiglia da mezzo litro costa 8 euro.
Per maggiori informazioni visita il negozio on line o scrivi a Info@villaschinosa.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: