Paolo Zunino, AD Waico: le novità del gruppo a Sigep 2023 (Video)

2 Febbraio 2023
Waico a Sigep 2023 – Paolo Zunino racconta le novità del gruppo a Sigep 2023
Paolo Zunino parla del processo di crescita avvenuto con l’acquisizione di Italforni a novembre 2022 e conferma la volontà del gruppo di dare vita a un’unica filiera in grado di offrire a pasticceri, panettieri e pizzaioli un ciclo completo dalla A alla Z.
Waico a Sigep 2023 – Tante le novità a solo un anno dalla nascita del gruppo
Marano Vicentino, 21 Gennaio 2023
Paolo Zunino racconta le novità del gruppo a Sigep 2023
L’AD di Waico parla del processo di crescita avvenuto con l’acquisizione di Italforni a novembre 2022 e conferma la volontà del gruppo di dare vita a un’unica filiera in grado di offrire a pasticceri, panettieri e pizzaioli un ciclo completo dalla A alla Z.
“In venti anni di Sigep, non ho mai visto un’affluenza così, con professionisti interessati e pronti a crescere nonostante le difficoltà.”
Paolo Zunino, AD di Waico, parla con entusiasmo dei primi giorni di fiera e delle novità portate da Waico alla 44^ edizione di Sigep. Tra queste, la prima partecipazione ufficiale con uno stand comprensivo di tutti i marchi rappresentati, posizionato strategicamente di fianco a Italforni. Proprio l’acquisizione di questa azienda, avvenuta a fine dello scorso anno, ha portato il gruppo a raggiungere l’obiettivo dichiarato dei 40 milioni di fatturato in un terzo del tempo previsto al momento della nascita di Waico.
“Abbiamo visto come oggi il cliente abbia bisogno, oltre che di innovazione, anche di precisione, affidabilità e di un grande supporto con una semi automazione”, spiega Zunino.
“Nel breve periodo vogliamo finire l’integrazione delle quattro aziende di macchine (Effedue, Flamic, Starmix e Vitella) con Italforni. Nel lungo periodo, invece, l’obiettivo è far funzionare queste aziende in tutto il mondo con una filiera produttiva efficace”.
Altra novità di questa edizione di Sigep, la nuova partnership con Molino Casillo: nei giorni di manifestazione, i brand del gruppo hanno partecipato agli eventi in programma presso lo stand dell’azienda leader nella produzione, trasformazione e commercializzazione di grano 100% italiano.
Waico chiude il 2022 con un fatturato e un EBITDA importanti, confermando così di essere un’azienda sana e in forte crescita.
Vedi anche
Contatto:
WAICO Srl
Via dell’Artigianato,
36035 – Marano Vicentino (VI)
Tel. 0445 576659 – Fax 0445 577203
Sito: www.waicogroup.com
Facebook: https://www.facebook.com/Waico
Instagram: https://www.instagram.com/Waico
LinkedIn: https://www.linkedin.com/Waico
Informazioni su WAICO
Nato dall’unione delle imprese italiane leader nel settore del bakery equipment Vitella, Starmix, Effedue e Flamic, il gruppo WAICO, acronimo di White Art Italian Companies, sviluppa attrezzature professionali scelte dai migliori white artists del mondo.
Spinto dal desiderio di migliorare il lavoro di tanti artigiani e professionisti, WAICO si impegna ogni giorno nella ricerca e nello sviluppo di attrezzature moderne e innovative, in grado di facilitare i professionisti dei settori panetteria, pasticceria, pizzeria e ristorazione nella gestione di impasti e prodotti da forno.
GRUPPO WAICO a SIGEP 2022: GRANDE INTERESSE …
ITALFORNI ENTRA NEL GRUPPO WAICO – Newsfood
WAICO a SIGEP 2022: NASCE IL GRUPPO … – Newsfood
Gruppo Waico, Paolo Zunino a SIGEP 2022 – Newsfood
SPEZZATRICE ARROTONDATRICE VITELLA-Waico
CERERE – L’ATELIER DEL PANE, “BAKERY DELL’ANNO” di …
Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE