FREE REAL TIME DAILY NEWS

RATIONAL AG CONQUISTA IL MILIARDO DI FATTURATO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELL’AZIENDA

RATIONAL AG CONQUISTA IL MILIARDO DI FATTURATO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELL’AZIENDA

By Giuseppe

RATIONAL, lo specialista nella cottura professionale, con le sue due linee di sistemi di cottura iVario e iCombi, ha raggiunto un fatturato di gruppo di poco superiore a un miliardo di euro nell’esercizio 2022 

«L’utile al netto delle imposte e degli interessi (EBIT) dovrebbe ammontare a circa 237 milioni di euro, un valore anch’esso record» aggiunge Jörg Walter, CFO di RATIONAL AG. Questa straordinaria redditività conferma che l’iCombi e l’iVario offrono il massimo vantaggio ai clienti e che i 2.367 dipendenti in tutto il mondo dimostrano un impegno esemplare

Newsfood.com, 24 gennaio  2023

 

 

Per la prima volta nei suoi 50 anni di storia, RATIONAL, lo specialista nella preparazione di cibi caldi, ha raggiunto un fatturato di gruppo di poco superiore a 1 miliardo di euro nell’esercizio 2022 con le sue due linee di sistemi di cottura iVario e iCombi. Ciò corrisponde a un aumento del 31% rispetto all’anno precedente (780 milioni di euro).

«Questo piacevole sviluppo è dovuto alla pienezza del portafoglio ordini alla luce dell’andamento positivo dell’attività, unitamente alla fornitura sufficiente di componenti elettronici nella seconda metà dell’anno per ridurre l’elevato portafoglio ordini» afferma Peter Stadelmann, CEO di RATIONAL AG.

Entrambi i gruppi di prodotti hanno contribuito alla crescita. Nel gruppo di prodotti iCombi si prevede una crescita delle vendite del 28% rispetto all’anno precedente, grazie alla buona disponibilità di componenti nella seconda metà dell’anno. Le vendite del gruppo di prodotti iVario sono cresciute particolarmente bene, con una crescita del 57%.

I mercati americani si sono distinti in termini di sviluppo delle vendite, con tassi di crescita sproporzionatamente elevati. Nel complesso, quasi tutti i mercati hanno registrato un buon andamento. Markus Paschmann, CSMO di RATIONAL AG, afferma: «Questo successo unico nel suo genere è stato possibile grazie alla focalizzazione sui vantaggi per i clienti, alla lunga collaborazione con fornitori e rivenditori e all’instancabile impegno dei dipendenti».

RATIONAL iCombi e iVario Line Up

«L’utile al netto delle imposte e degli interessi (EBIT) dovrebbe ammontare a circa 237 milioni di euro, un valore anch’esso record» aggiunge Jörg Walter, CFO di RATIONAL AG. Questa straordinaria redditività conferma che l’iCombi e l’iVario offrono il massimo vantaggio ai clienti e che i 2.367 dipendenti in tutto il mondo dimostrano un impegno esemplare nei confronti dell’azienda e dei suoi clienti. «Per dimostrare ulteriore apprezzamento per le prestazioni dei nostri dipendenti, nel 2022 abbiamo erogato un bonus globale di compensazione dell’inflazione a tutti i dipendenti e, per tutti coloro che sono almeno al secondo anno completo di servizio, come di consueto, un pagamento speciale volontario pari a un mese di stipendio» spiega Peter Stadelmann.

L’azienda fornirà informazioni dettagliate sull’esercizio finanziario 2022, comprese le previsioni per l’esercizio finanziario 2023, il 28 marzo 2023 con la pubblicazione della relazione annuale e la conferenza stampa annuale. L’azienda ha inoltre annunciato che il Consiglio di vigilanza ha deciso che Markus Paschmann assumerà il ruolo di sostituto del CEO Peter Stadelmann a partire dal 1° gennaio 2023, nell’ambito del piano di successione per età di Peter Wiedemann, che continuerà a ricoprire il ruolo di COO fino alla fine del 2024.

 

Nella foto di gruppo, da sinistra a destra: Martin Hermann (CTO), Markus Paschmann (CSMO), Peter Stadelmann (CEO), Jörg Walter (CFO), Peter Wiedemann (COO).

 

L’intelligenza di cottura dei sistemi RATIONAL permette di cuocere alla perfezione ed esaltare anche i sapori dei nuovi prodotti veggie. In iCombi Pro, i prodotti impanati risultano sempre croccanti grazie al controllo intelligente del clima, all’interno della camera di cottura che regola l’umidità e i tempi di cottura. Per un risultato sempre perfetto. In iVario, le cotture di piatti in umido, come il chilli o gli straccetti, risultano saporiti e invitanti. Nulla si attacca sul fondo vasca o scuoce grazie al processo di rosolatura e al controllo preciso della temperatura del fondo vasca.

 

Enrico Ferri AD Rational Italia

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

rational-online.com.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: