GRUPPO WAICO a SIGEP 2022: GRANDE INTERESSE NEL SETTORE BAKERY IN OCCASIONE DEL LANCIO

25 Marzo 2022
GRUPPO WAICO a SIGEP 2022: GRANDE INTERESSE NEL SETTORE BAKERY IN OCCASIONE DEL LANCIO
L’Arte Bianca ha una nuova stella; il Gruppo Waico ha unito le tre realtà imprenditoriali Vitella Srl, Starmix Srl (e con essa il brand Flamic) ed Effedue Srl.
IL GRUPPO WAICO SI AFFERMA SULLA SCENA IMPRENDITORIALE NAZIONALE: GRANDE INTERESSE NEL SETTORE BAKERY IN OCCASIONE DEL LANCIO A SIGEP 2022
Il 13 marzo 2022, a Sigep, Rimini, Waico White Art Italian Companies si è presentato al settore del bakery equipment. Grande affluenza e interesse da parte di giornalisti e professionisti del settore: un successo per il gruppo che ha unito le tre realtà imprenditoriali Vitella Srl, Starmix Srl (e con essa il brand Flamic) ed Effedue Srl.

Per Paolo Zunino, AD di Waico, (vedi intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com) l’Italia è all’inizio di una ripartenza vera dopo il periodo pandemico e nonostante il conflitto che in questo momento interessa l’Est europeo.
«L’economia si è rimessa in moto», dichiara in un’intervista rilasciata a Newsfood nei giorni di Sigep. «Certamente ci sono pressioni sui prezzi, ma era prevedibile accadesse: dobbiamo credere in quello che facciamo, altrimenti diventa inutile partecipare alle fiere e aprire la propria azienda ogni mattina».
Fiducia e speranza nel futuro, questo è ciò che contraddistingue l’approccio al mercato della nuova realtà che ha unito Vitella, Starmix, Flamic ed Effedue in un unico gruppo sinergico e dinamico, col supporto dell’investimento del fondo italiano Mandarin Capital.
L’obiettivo: il miglioramento continuo di prodotti già d’eccellenza, da destinare a clienti d’eccellenza.
Il pubblico di Sigep ha risposto positivamente all’ottimismo dimostrato da Waico: l’affluenza alla fiera ha di molto superato le aspettative e la partecipazione all’evento di lancio del gruppo è stata particolarmente attenta e attiva.
Molti i professionisti che si sono detti incuriositi dalla novità rappresentata dalla White Art Italian Companies: d’altra parte il pubblico a cui si rivolgono le attrezzature realizzate dai brand del gruppo è molto ampio. Al suo interno figurano sicuramente pizzaioli, pasticceri e panettieri, ma non mancano realtà più grandi quali supermercati e piccole imprese interessate alla difficile scalata che conduce da una produzione artigianale a una di stampo più industriale, mantenendo l’eccellenza dei materiali e dei risultati.
Il cliente che cerca l’attenzione e il supporto di persone, conoscenze e prodotti top di gamma, oltre alla possibilità di sperimentare con macchine sicure e affidabili, deve fare riferimento a Waico.
La forza dei brand che sono confluiti nel gruppo risiede nell’instancabile ricerca di soluzioni innovative che lasciano alla creatività il massimo spazio disponibile. Assistenza tecnica valida, know-how per l’utilizzo dei prodotti e adattamento delle attrezzature alle esigenze del cliente sono punti cardine nella filosofia di Waico.
130 sono i Paesi in cui i macchinari delle tre aziende sono già distribuiti, ma il successo nel settore è destinato a crescere.
Importante, per questa realtà, la partecipazione alle manifestazioni del comparto, ma anche a eventi collaterali come il Pane in piazza Forum che ha avuto luogo a Milano lo scorso 19 marzo in occasione dell’Olio Officina Festival.
Non solo imprenditorialità e forte presenza sul mercato dunque, ma anche etica e solidarietà nei confronti di cause importanti che sostengono l’occupazione giovanile nelle aree più sfortunate del mondo.
Non resta che seguire i canali social del gruppo e delle singole aziende per tutte le novità e gli aggiornamenti che sicuramente interesseranno queste realtà nei prossimi mesi.
Contatto:
WAICO Srl
Via dell’Artigianato,
36035 – Marano Vicentino (VI)
Tel. 0445 576659 – Fax 0445 577203
Sito: www.waicogroup.com
Facebook: https://www.facebook.com/Waico
Instagram: https://www.instagram.com/Waico
LinkedIn: https://www.linkedin.com/Waico
Informazioni su WAICO
Nato dall’unione delle imprese italiane leader nel settore del bakery equipment Vitella, Starmix, Effedue e Flamic, il gruppo WAICO, acronimo di White Art Italian Companies, sviluppa attrezzature professionali scelte dai migliori white artists del mondo.
Spinto dal desiderio di migliorare il lavoro di tanti artigiani e professionisti, WAICO si impegna ogni giorno nella ricerca e nello sviluppo di attrezzature moderne e innovative, in grado di facilitare i professionisti dei settori panetteria, pasticceria, pizzeria e ristorazione nella gestione di impasti e prodotti da forno.
Foto cover: Squadra corse Waico guidata da Paolo Zunino al SIGEP 2022
Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE
Vedi anche:
-
Gruppo Waico, Paolo Zunino a SIGEP 2022 – Macchine smart per l’Arte Bianca (Video)
23 MARZO 2022
Gruppo Waico, Paolo Zunino a SIGEP 2022 – Macchine smart per l’Arte Bianca (Video) Vitella Srl, Starmix Srl anche con il brand Flamic, ed Effedue Srl, vogliono crescere e offrire ai propri clienti una gamma di prodotti e servizi sempre … Leggi tutto
-
WAICO a SIGEP 2022: NASCE IL GRUPPO WAICO, IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’ARTE BIANCA
3 MARZO 2022
WAICO a SIGEP 2022: NASCE IL GRUPPO WAICO, IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’ARTE BIANCA Vitella Srl, Starmix Srl (e con essa il brand Flamic) ed Effedue Srl, mosse dal desiderio di crescere e offrire ai propri … Leggi tutto
-
Pane in Piazza e olio extra vergine sotto il Duomo di Milano
16 MARZO 2022
Pane in Piazza e olio extra vergine sotto il Duomo di Milano Era un appuntamento molto apprezzato, in primavera, la manifestazione “Pane in Piazza” (e che piazza, visto che è quella del Duomo di Milano) organizzata anche per scopi … Leggi tutto