FREE REAL TIME DAILY NEWS

GRUPPO WAICO a SIGEP 2022: GRANDE INTERESSE NEL SETTORE BAKERY IN OCCASIONE DEL LANCIO

GRUPPO WAICO a SIGEP 2022: GRANDE INTERESSE NEL SETTORE BAKERY IN OCCASIONE DEL LANCIO

By Giuseppe

GRUPPO WAICO a SIGEP 2022: GRANDE INTERESSE NEL SETTORE BAKERY IN OCCASIONE DEL LANCIO

L’Arte Bianca ha una nuova stella;  il Gruppo Waico ha unito le tre realtà imprenditoriali Vitella Srl, Starmix Srl (e con essa il brand Flamic) ed Effedue Srl.

 

 

IL GRUPPO WAICO SI AFFERMA SULLA SCENA IMPRENDITORIALE NAZIONALE: GRANDE INTERESSE NEL SETTORE BAKERY IN OCCASIONE DEL LANCIO A SIGEP 2022

 

Il 13 marzo 2022, a Sigep, Rimini, Waico White Art Italian Companies si è presentato al settore del bakery equipment. Grande affluenza e interesse da parte di giornalisti e professionisti del settore: un successo per il gruppo che ha unito le tre realtà imprenditoriali Vitella Srl, Starmix Srl (e con essa il brand Flamic) ed Effedue Srl.

 

Paolo Zunino, AD Gruppo Waico a Sigep 2022

Per Paolo Zunino, AD di Waico, (vedi intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com) l’Italia è all’inizio di una ripartenza vera dopo il periodo pandemico e nonostante il conflitto che in questo momento interessa l’Est europeo.

 

«L’economia si è rimessa in moto», dichiara in un’intervista rilasciata a Newsfood nei giorni di Sigep. «Certamente ci sono pressioni sui prezzi, ma era prevedibile accadesse: dobbiamo credere in quello che facciamo, altrimenti diventa inutile partecipare alle fiere e aprire la propria azienda ogni mattina».

 

Fiducia e speranza nel futuro, questo è ciò che contraddistingue l’approccio al mercato della nuova realtà che ha unito Vitella, Starmix, Flamic ed Effedue in un unico gruppo sinergico e dinamico, col supporto dell’investimento del fondo italiano Mandarin Capital.

L’obiettivo: il miglioramento continuo di prodotti già d’eccellenza, da destinare a clienti d’eccellenza.

 

Il pubblico di Sigep ha risposto positivamente all’ottimismo dimostrato da Waico: l’affluenza alla fiera ha di molto superato le aspettative e la partecipazione all’evento di lancio del gruppo è stata particolarmente attenta e attiva.

 

Molti i professionisti che si sono detti incuriositi dalla novità rappresentata dalla White Art Italian Companies: d’altra parte il pubblico a cui si rivolgono le attrezzature realizzate dai brand del gruppo è molto ampio. Al suo interno figurano sicuramente pizzaioli, pasticceri e panettieri, ma non mancano realtà più grandi quali supermercati e piccole imprese interessate alla difficile scalata che conduce da una produzione artigianale a una di stampo più industriale, mantenendo l’eccellenza dei materiali e dei risultati.

 

Il cliente che cerca l’attenzione e il supporto di persone, conoscenze e prodotti top di gamma, oltre alla possibilità di sperimentare con macchine sicure e affidabili, deve fare riferimento a Waico.

 

La forza dei brand che sono confluiti nel gruppo risiede nell’instancabile ricerca di soluzioni innovative che lasciano alla creatività il massimo spazio disponibile. Assistenza tecnica valida, know-how per l’utilizzo dei prodotti e adattamento delle attrezzature alle esigenze del cliente sono punti cardine nella filosofia di Waico.

 

130 sono i Paesi in cui i macchinari delle tre aziende sono già distribuiti, ma il successo nel settore è destinato a crescere.

Importante, per questa realtà, la partecipazione alle manifestazioni del comparto, ma anche a eventi collaterali come il Pane in piazza Forum che ha avuto luogo a Milano lo scorso 19 marzo in occasione dell’Olio Officina Festival.

 

Non solo imprenditorialità e forte presenza sul mercato dunque, ma anche etica e solidarietà nei confronti di cause importanti che sostengono l’occupazione giovanile nelle aree più sfortunate del mondo.

 

Non resta che seguire i canali social del gruppo e delle singole aziende per tutte le novità e gli aggiornamenti che sicuramente interesseranno queste realtà nei prossimi mesi.

Contatto:

WAICO Srl

Via dell’Artigianato,

36035 – Marano Vicentino (VI)

Tel. 0445 576659 – Fax 0445 577203

Sito: www.waicogroup.com

Facebook: https://www.facebook.com/Waico
Instagram: https://www.instagram.com/Waico

LinkedIn: https://www.linkedin.com/Waico

 

Informazioni su WAICO

Nato dall’unione delle imprese italiane leader nel settore del bakery equipment Vitella, Starmix, Effedue e Flamic, il gruppo WAICO, acronimo di White Art Italian Companies, sviluppa attrezzature professionali scelte dai migliori white artists del mondo.

 

Spinto dal desiderio di migliorare il lavoro di tanti artigiani e professionisti, WAICO si impegna ogni giorno nella ricerca e nello sviluppo di attrezzature moderne e innovative, in grado di facilitare i professionisti dei settori panetteria, pasticceria, pizzeria e ristorazione nella gestione di impasti e prodotti da forno.

 

 

 

Foto cover: Squadra corse Waico guidata da Paolo Zunino al SIGEP 2022

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

Vedi anche:

 

  • Gruppo Waico, Paolo Zunino a SIGEP 2022 – Macchine smart per l’Arte Bianca (Video)

    Gruppo Waico, Paolo Zunino a SIGEP 2022 – Macchine smart per l’Arte Bianca (Video)

    23 MARZO 2022

    Gruppo Waico, Paolo Zunino a SIGEP 2022 – Macchine smart per l’Arte Bianca (Video) Vitella Srl, Starmix Srl anche con il brand Flamic, ed Effedue Srl, vogliono crescere e offrire ai propri clienti una gamma di prodotti e servizi sempre … Leggi tutto

  • WAICO a SIGEP 2022: NASCE IL GRUPPO WAICO, IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’ARTE BIANCA

    WAICO a SIGEP 2022: NASCE IL GRUPPO WAICO, IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’ARTE BIANCA

    3 MARZO 2022

    WAICO a SIGEP 2022: NASCE IL GRUPPO WAICO, IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’ARTE BIANCA     Vitella Srl, Starmix Srl (e con essa il brand Flamic) ed Effedue Srl, mosse dal desiderio di crescere e offrire ai propri … Leggi tutto

  • Pane in Piazza e olio extra vergine sotto il Duomo di Milano

    Pane in Piazza e olio extra vergine sotto il Duomo di Milano

    16 MARZO 2022

    Pane in Piazza e olio extra vergine sotto il Duomo di Milano   Era un appuntamento molto apprezzato, in primavera, la manifestazione “Pane in Piazza” (e che piazza, visto che è quella del Duomo di Milano) organizzata anche per scopi … Leggi tutto

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: