Giacomo Bonfiglioli, CEO – AD di Esmach a SIGEP 2023 (Video)

2 Febbraio 2023
Esmach a SIGEP 2023, intervista a Giacomo Bonfiglioli, CEO – AD dell’azienda + video Pizza Napoletana
Rimini, 20 gennaio 2023 – SIGEP Giacomo Bonfiglioli, CEO – AD di Esmach
Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com
ESMACH PRESENTE A SIGEP 2023 / AB TECH EXPO 2023: TANTI OSPITI E TANTE NOVITÀ PER IL MONDO DELL’ARTE BIANCA.
Da oltre 50 anni, ESMACH è al servizio della panificazione con le migliori impastatrici, formatrici, spezzatrici, celle di lievitazione e fermalievitazione, forni per Panifici, Pasticcerie e Pizzerie – fornendo ai professionisti del settore le migliori attrezzature per la gestione del lievito madre.
Uno stand completamente rinnovato, una gamma di attrezzature completa e all’avanguardia, un programma ricco di eventi pensati per permettere ai professionisti dell’arte bianca di lavorare con il lievito madre della tradizione, ma con tutti i vantaggi della tecnologia di oggi.
«Negli ultimi 3 anni sono successe tante cose e adesso è bello tornare in una fiera che finalmente è veramente affollata» racconta Giacomo Bonfiglioli «Noi malgrado tutto siamo riusciti in questi 3 anni ad aumentare fatturato, operatività e quota di mercato. Non siamo rimasti con le mani in mano, abbiamo continuato a lavorare e abbiamo sviluppato soprattutto nuovi prodotti». ESMACH, infatti, può vantare una gamma completa di attrezzature certificate e brevettate per la gestione e produzione di prodotti a lievito madre: il GL Easy, il generatore di Lievito Madre liquido per produrre e conservare il lievito madre pronto all’uso in qualsiasi momento della giornata; la SPI AI, l’impastatrice a spirale a vasca fissa con pannello comandi “AI” che consente, grazie alle tante possibilità di connessione, WiFi e LAN, di usufruire dell’assistenza tecnica e della diagnostica online, in modo intuitivo, semplice e smart. Ancora il Climother® Easy per gestire il processo di lievitazione dell’impasto a Lievito Madre e non solo, che consente di ridurre le ore del 50%. Infine, il forno elettrico Bake Stone Climother®, completamente rinnovato e in linea con i parametri prescritti dallo Statuto AVPN per guadagnarsi l’ambita certificazione: rispettare una temperatura di almeno 450° per la cottura pizza e cuocerla in circa 60-90”, operando a ciclo continuo come un forno a legna.
Durante i cinque giorni di SIGEP, allo stand erano attivi due laboratori dedicati al Pane, alla Pizza e alla Pasticceria, nei quali si sono alternati Masterclass con grandi professionisti del mondo dei lievitati. I visitatori hanno così avuto modo di vedere nel concreto e assaggiare ricette sfiziose e prodotti innovativi: dalla vera pizza napoletana alla pizza al padellino e pizza gluten free, dalla focaccia alla pala alla focaccia barese, passando per diversi tipi di pane e piccoli lievitati dolci, dai più tradizionali ai più moderni, senza dimenticare le proposte vegan.
Tra gli ospiti erano presenti vincitori di premi prestigiosi e premiati da Gambero Rosso, come: Giuseppe Ferranti, Ezio Marinato, Luca Montersino, Patryk Nowakowski, Simona Paolino, Corrado Scaglione, Matteo Trapasso, Matteo Valentini, Aurora Zancanaro, e molti altri ancora. Il tutto coordinato dai professionisti dell’Arte Bianca Esmach: Stefano Bongiovanni, Michele Cellamaro, Salvatore De Rinaldi, Simone Grazia e Cristian Zaghini.
Contatto:
Esmach Ali Group S.r.l.
Via Vittorio Veneto, 143
36040 Grisignano di Zocco (VI)
Tel.+39 0444 419777
info@esmach.com – www.esmach.com
Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE
Vedi la rassegna stampa sempre aggiornata:
https://newsfood.com/tag/esmach/
Vedi anche: