FREE REAL TIME DAILY NEWS

La Cina è più vicina con Giglio Group e Gambero Rosso

La Cina è più vicina con Giglio Group e Gambero Rosso

By Giuseppe

 

E’ un mercato, la Cina, dove le aziende italiane, di qualsiasi settore di produzione, desiderano essere presenti. Anche perché gli abitanti dell’immenso Paese asiatico ammirano molto il LyfeStyle italiano.  Però, è anche un Paese dove necessitano grossi investimenti per farsi conoscere. E non tutte le aziende, specialmente nel settore agroalimentare, hanno risorse sufficienti per sostenere  campagne promozionali in Cina. Con l’accordo siglato tra Giglio Group e Gambero Rosso, farsi vedere in Cina adesso sarà più facile.

Infatti Giglio Group, network televisivo e multimediale globale ed unico gruppo televisivo italiano presente in esclusiva in Cina,  e Gambero Rosso, azienda leader del settore wine, travel & food nel mondo, realizzeranno 100 servizi televisivi in HD, nel 2016 per presentare i migliori vini, i prodotti e i territori dell’industria agroalimentare italiana – in costante crescita a livello globale, con grandi margini di espansione nel trade e fra i consumatori cinesi – che saranno diffusi sulle TV di Stato cinesi CCTV e sulle principali piattaforme internet e mobile.
La partnership nasce dalla lunga esperienza di Gambero Rosso nel campo delle produzioni televisive dedicate all’enogastronomia e alla valorizzazione dei territori e dalla strategica ed esclusiva presenza multimediale di Giglio Group, che attraverso la controllata Giglio TV, è presente in Cina. “L’accordo porterà vantaggi rilevanti ai due Gruppi nel medio periodo, grazie alla combinazione delle opportunità e delle efficienze delle strutture che contribuiranno, in maniera paritetica, a generare una importante nuova marginalità”, si legge nel comunicato diffuso dopo la firma del documento che sancisce l’accordo.

Grazie agli accordi raggiunti negli anni da Giglio TV, le nuove produzioni avranno infatti grande visibilità sia a livello televisivo, sia sulle principali piattaforme internet e mobile – Youku Tudou e IQIYI – su cui Giglio Tv ha lanciato canali dedicati all’Italia molto seguiti. Il principale veicolo di diffusione dei contenuti di Gambero Rosso e dei servizi sarà “Made In Italy”, il magazine settimanale co-prodotto da Giglio TV in onda sul canale di Stato CCTV, che rappresenta la più importante vetrina sull’Italia in Cina e racconta il meglio dell’“Italian Style of Life”, con ascolti medi superiori a 100 milioni di telespettatori a puntata. Così il grande pubblico tv cinese avrà l’occasione di conoscere nuovi contenuti e protagonisti dell’enogastronomia italiana, grazie all’esperienza e all’autorevolezza di Gambero Rosso.

Grande attenzione nella definizione dei contenuti dei programmi verrà quindi rivolta anche alla crescente domanda di turismo cinese verso l’Italia, che apprezza notevolmente lo stile di vita italiano e sempre più guarda all’Italia come meta di turismo imprenditoriale e di alto livello, oltretutto non sempre con la consapevolezza delle innumerevoli destinazioni che il Bel Paese offre.
“Questa partnership, prestigiosa per la notorietà e lo standing che il brand Gambero Rosso rappresenta nel mondo, è molto significativa perché consolida il nostro Gruppo come primario interlocutore di riferimento per il broadcasting internazionale e, soprattutto, per la Cina, mercato su cui abbiamo investito qualche anno fa, considerandone le immense potenzialità in termini di utenti e di ritorni, e dove oggi godiamo di un vantaggio competitivo unico dati i rapporti e gli accordi siglati con le principali piattaforme tv internet e mobile cinesi.

Allo stesso tempo, in linea con la nostra mission, contribuiamo a far conoscere il meglio dell’Italia, diffondendo la cultura e l’informazione positiva sul nostro Paese nel mondo”, commenta Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group. Con Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso che aggiunge “Siamo entusiasti per questa collaborazione fra due aziende italiane leader, entrambe quotate in Borsa nell’ultimo anno.

Da tempo Gambero Rosso ha investito sulla Cina realizzando la Guida Vini d’Italia in cinese, eventi promozionali B2B, fra cui i Tre Bicchieri, che anche quest’anno si terranno a Shanghai e a Pechino. La partnership con Giglio Group si aggiunge ad altre collaborazioni strategiche attivate con alcuni dei più importanti Media del settore food, wine e leasure nel mondo. La determinazione a perseguire lo sviluppo internazionale della piattaforma multimediale e multicanale è dimostrata, inoltre, dagli oltre 50 eventi che nel 2016 accompagneranno i migliori vini e specialites nelle maggiori capitali estere. Questa nuova collaborazione va vista anche come occasione di cooperazione e integrazione culturale tra i due Paesi, in grado di migliorare la conoscenza e la fiducia reciproca.”

Un accordo che può fare solo bene al made in Italy. Visto che Giglio Group è un network televisivo e multimediale global formato da 5 Società mentre Gambero Rosso è l’azienda che offre una completa piattaforma di contenuti e servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono uno dei comparti di maggior successo ed in costante crescita dell’economia del nostro Paese. Gambero Rosso, che nel 2016 compie il trentesimo anno di attività, è unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore con un’offerta di periodici, libri, guide, canale televisivo, eventi, web e mobile con la quale raggiunge tutti i consumatori in Italia ed anche il sistema professionale del trade sia in Italia che nel mondo. E, poi, nell’ambito della educazione ha la più ampia piattaforma formativa professionale, che comprende  6 strutture operative in Italia a cui, quest’anno, si aggiungeranno quella di Milano e quella della Romagna ed alcune Academy nei principali paesi esteri.

Michele Pizzillo
Newsfood.com

 

Vedi altri articoli di
Michele Pizzillo

Circa 107 risultati (0,23 secondi)
===========================

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD