Tiziana Colombo e le intolleranze alimentari a Identità Golose 2015

Tiziana Colombo e le intolleranze alimentari a Identità Golose 2015
Nichel - L'intolleranza? La cuciniamo! Di Tiziana Colombo

Nichel – L’intolleranza? La cuciniamo! Di Tiziana Colombo

Tiziana Colombo è rifiorita a nuova vita, grazie all’intolleranza al Nichel e al Lattosio. E con lei tanti disperati che vivevano nel grigiore dei sapori piatti e insulsi.  Tiziana, dopo aver sofferto per  inspiegabili intolleranze ha finalmente scoperto la causa, anzi due: Nichel e Lattosio. Ma è cominciato un calvario di rinunce che l’ha portata a vivere di rinunce. Difficile per un goloso, alimentarsi solo con insalata e petti di pollo ai ferri… Tiziana però non si arrende e, con il sostegno della sorella, mette da parte l’apatia e reagisce… è grazie a lei se ora gli intolleranti al Nichel e al Lattosio posso mangiare con gusto e ritornare a godersi una vita più serena senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.

Per saperne di più sulla storia di Tiziana vedi le note in calce all’articolo*.
Giuseppe Danielli
Direttore Newsfood.com
Inizio messaggio inoltrato:
Data: 31 gennaio 2015 15:53:32 CET
Oggetto: IDENTITA’ GOLOSE 2015
Da: Tiziana Colombo <lafattoriadinonnapaperina@gmail.com>Anche quest’anno l’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” sarà ospite di Identità Golose, il primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore , giunto sua alla XI edizione, che celebrerà “ Una sana intelligenza” e organizzato dal suo ideatore Paolo Marchi e da Magenta Bureau.
Lattosio lo cuciniamoAnche quest’anno i visitatori troveranno allo stand i due libri scritti da Tiziana Colombo, dal titolo uno “Nichel. L’intolleranza? La cuciniamo!” l’altro “Lattosio. L’intolleranza? La cuciniamo!” in cui oltre ad essere scritte ricette per unire la salute al gusto sono scritti consigli utili per combattere le intolleranze e vivere con serenità a tavola.
Grazie all’impegno di IMGEP anche quest’anno avremo l’opportunità di chiedere ai nutrizionisti presenti qualche consiglio sulla sana alimentazione e benessere quotidiano. Non solo potranno conoscere i numerosi vantaggi di Alcat Test
Ma troverete tantissime novità tra le quali la nuovissima rivista in uscita “Zero” dedicata a salute e benessere in cucina e “Personal Food” l’utilissimo software che aiuterà gli chef e gli addetti alla ristorazione.
Vi aspettiamo a Identità Golose domenica 9, lunedì 10 e martedì 11 febbraio 2015 – dalle 9.30 alle 18.30!!!
Tiziana Colombo
NOTE*
Quando Tiziana Colombo scoprì di essere intollerante al nichel le crollò il mondo addosso. Reagì e intraprese un percorso nuovo, impegnativo, fatto di studio, …
21 mag 2013 Intervista a Tiziana Colombo e domande/risposte introduttive al professor Giuseppe di Fede – Direttore Sanitario di IMBIO, Direttore Sanitario di …

Vedi anche:
  Tiziana Colombo ha scritto un libro di ricette dedicate a una difficile intolleranza, quella al nichel e presto sarà in stampa quello dedicato agli …
Casualità ha voluto che sulla scrivania avessi il primo libro di Tiziana Colombo. Madre di tre figli e nonna di una nipotina, Tiziana amministra in …
Redazione Newsfood.com
Leggi Anche
Scrivi un commento