Alessandro “Magno” Dal Degan, Re dei sapori di Asiago, da La Tana a Identità Golose

Alessandro “Magno” Dal Degan, Re dei sapori di Asiago, da La Tana a Identità Golose

ALESSANDRO DAL DEGANALESSANDRO DAL DEGAN RACCONTA IL SUO TERRITORIO
A IDENTITA’ GOLOSE 2015

L’8 febbraio, presso il Mico di Milano, appuntamento con lo chef  de La Tana Gourmet di Asiago per scoprire le tradizioni dell’Altopiano

“Una sana intelligenza”. Sana e non più solo golosa. E’ questo il tema della undicesima edizione di Identità Golose, la manifestazione enogastronomica che dall’8 al  10 febbraio aprirà le porte ai nomi più importanti del settore e che vedrà protagonisti grandi chef internazionali tra cui molti stellati.

A loro il compito di proporre una cucina ricca di ingredienti che oggi sono diventati un modo innovativo di viverla ma, soprattutto, un’ indispensabile fonte di salute e di benessere. E di questo, i cuochi ne sono ben consapevoli e dunque pronti a creare piatti golosi, saporiti e soprattutto sani.

Alessandro Dal Degan è diventato famoso come lo “chef dell’Altopiano”, perché le sue straordinarie ricette partono proprio dal territorio che ama  e che ha tanto da offrire.

Infatti,  ha sempre creduto nella tradizione, nei valori dei prodotti della sua terra, spesso dimenticati, se non addirittura sconosciuti, facendoli rivivere in modo innovativo e ricco di creatività. Questa sua arte di “fare bene”, sperimentando e studiando le migliori materie prime, lo ha portato a rivoluzionare gli stereotipi legati alla cucina di montagna trasformandola, senza tuttavia stravolgere la sua identità.

La sua partecipazione a Identità Golose 2015 è un appuntamento con la montagna, con le sue ricchezze, i suoi sapori capaci di reinventarsi in modo fantasioso ma soprattutto in grado di tenere fede a una filosofia che pone salute e benessere in primo piano.
Un incontro dedicato interamente alla cultura gastronomica d’alta quota che Alessandro Dal Degan racconterà in due piatti dall’interpretazione unica e particolarissima.black code mantecato con ikura - Dal Degan
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Identità di montagna,
con Alessandro Dal Degan, vi aspetta:

domenica 8 febbraio – Sala Blu del Mico,

in via Gattamelata, a Milano, alle ore 15.

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento