FREE REAL TIME DAILY NEWS

RATIONAL a SIGEP  2023 con le novità di brunch veggie di GARDEN GOURMET®

RATIONAL a SIGEP  2023 con le novità di brunch veggie di GARDEN GOURMET®

By Giuseppe

LA TECNOLOGIA DI COTTURA RATIONAL A SIGEP 2023 per la ristorazione professionale

 

BRUNCH VEGGIE INVITANTE E AL PASSO CON I TEMPI: I PRODOTTI GARDEN GOURMET® 

 

Newsfood.com, 19 gennaio  2023

 

In occasione del SIGEP, 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, l’azienda leader dei forni per le cucine professionali RATIONAL, presenta un’alternativa sfiziosa e varia per il brunch a base di prodotti veggie. Il tutto in collaborazione con il brand GARDEN GOURMET®, che da sempre propone sul mercato prodotti gustosi e di qualità, senza alcun compromesso sul gusto.

 

L’interesse nei confronti dei prodotti di origine vegetale è in costante crescita. L’attenzione rivolta alle tematiche di salute e sostenibilità costituisce la motivazione principale che spinge le persone verso un’alimentazione più varia e consapevole. I consumatori sono sempre più propensi ad adottare un approccio flessibile, diminuendo il consumo di proteine animali a favore di alternative a base vegetale.

Non sono più, dunque, soltanto vegetariani o vegani a ricercare queste proposte innovative! A questi si aggiungono tutti coloro che, pur non essendo strettamente vegetariani o vegani, scelgono di includere alimenti veggie all’interno di una dieta varia ed equilibrata (i cosiddetti “flexitariani”). A conferma di ciò, una ricerca condotta nel 2022 riporta che il 44% (vs 29% nel 2019) di Europei sceglie di consumare alternative vegetali*.

Questo richiede ai produttori un grande impegno: la sfida è quella di offrire alternative veggie gustose. Infatti, se i valori nutrizionali e la sostenibilità sono tra i fattori trainanti di questo cambiamento sociale, è vero anche che le alternative vegetali risultano vincenti qualora soddisfino la prova del gusto e della texture: è fondamentale, a casa e fuori casa, che i commensali possano apprezzare l’intera esperienza culinaria, dall’aspetto, alla consistenza, al morso e al sapore a tutto tondo. In particolare, nel fuori casa, per preservare questi aspetti e fornire ai clienti un risultato di alta qualità, è importante affidarsi a sistemi di cottura efficienti, in grado di rispondere in modo dinamico alle esigenze che si evolvono.

RATIONAL e Garden Gourmet® proporranno a SIGEP 2023, appuntamento imprescindibile per scoprire le ultime novità, innovazioni e tendenze del settore, un cooking show per dimostrare come la combinazione di prodotti veggie di qualità e i processi intelligenti di cottura, permettano di realizzare piatti alternativi per una proposta golosa, equilibrata e al passo con i tempi.
Il focus sarà principalmente sul momento del brunch, grande trend che negli ultimi anni ha conquistato sempre più persone, soprattutto i più giovani, che sono particolarmente ricettivi ai nuovi stili alimentari.

L’intelligenza di cottura dei sistemi RATIONAL permette di cuocere alla perfezione ed esaltare anche i sapori dei nuovi prodotti veggie. In iCombi Pro, i prodotti impanati risultano sempre croccanti grazie al controllo intelligente del clima, all’interno della camera di cottura che regola l’umidità e i tempi di cottura. Per un risultato sempre perfetto. In iVario, le cotture di piatti in umido, come il chilli o gli straccetti, risultano saporiti e invitanti. Nulla si attacca sul fondo vasca o scuoce grazie al processo di rosolatura e al controllo preciso della temperatura del fondo vasca.

Durante il cooking show si potranno degustare deliziosi piatti veggie, firmati Garden Gourmet®, che saranno preparati dagli chef Nestlé Professional, per ispirare gli operatori del fuori casa, spaziando tra ricette quali: chilli con Macinato Vegetale, Straccetti di Soia al Naturale con peperoni, Nuggets di Soia con Mayo Vegan, Sandwich con Cotoletta di Soia e SensationalTM Burger di Soia.

Marco Cameli, Regional Corporate Chef di RATIONAL

«Per me cucinare prodotti veggie con la tecnologia RATIONAL vuol dire avere la possibilità di poter offrire, ad una platea sempre più ampia di clienti, che hanno scelto di inserire nella propria dieta anche proteine vegetali, un’alternativa gustosa mantenendo sempre degli standard di qualità di cottura molto alti» racconta Marco Cameli, Regional Corporate Chef di RATIONAL: «Le nostre attrezzature riescono a garantire allo chef il giusto supporto: l’intelligenza di cottura dei nostri sistemi, infatti, ci assiste durante l’intera durata della cottura per condurci al risultato garantito con un semplice click».

«Siamo molto orgogliosi di presentarci al SIGEP al fianco di un professionista di soluzioni di cottura come RATIONAL. Il mondo del fuori casa è teatro perfetto per proposte culinarie alternative, in grado di intercettare le esigenze di una domanda in continua evoluzione e alla costante ricerca di novità.

Marialoreta Pompilio, Marketing Development Lead Garden Gourmet® Professional.

Garden Gourmet® si pone come portavoce di un’alimentazione gustosa e consapevole, con una gamma di prodotti versatili in cottura, pensati per facilitare le esigenze dei professionisti» afferma Marialoreta Pompilio, Marketing Development Lead Garden Gourmet® Professional.

I workshop dedicati ai prodotti Garden Gourmet® cucinati con iCombi Pro RATIONAL si terranno tutti i giorni alle 14:00 presso lo stand RATIONAL (Pad. B2 – Stand 028).

 

 

 

 

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

rational-online.com.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: