Olio & vino Cantine Ramarro: I nuovi vini e l’olio nuovo per chi vuole qualcosa di più

Olio & vino Cantine Ramarro: I nuovi vini e l’olio nuovo per chi vuole qualcosa di più

Olio & vino Cantine Ramarro: I nuovi vini e l’olio nuovo Olio & vino Cantine Ramarro: I nuovi vini e l’olio nuovo per chi vuole qualcosa di più – Spedizione in tutta Italia – vedi offerta

Il negozio online di Cantine Ramarro con l’Olio nuovo e il vino 2020

 

Offerta di prova:
box da 6 bottiglie con i nuovi vini di Cantine Ramarro e l’olio nuovo

1 Lu Lì
1 Scorciato DOC
2 Vermentino Acquafiora DOC
1 Cuore di Candia DOC
1 Bottiglia da Lt 1 di Olio Extravergine di oliva (Olio nuovo 2021)

Vai al catalogo:

Dall’architettura al vino

Andrea Tarabella

Cantine Ramarro nasce nel 2015 dalla passione di Andrea Tarabella, architetto, velista e wine lover, che ha scelto quella di produttore di vino come sua principale attività.
Il suo obiettivo è sempre stato quello di creare un prodotto di eccellenza che rispecchi le caratteristiche dei vitigni autoctoni, del territorio, delle influenze del mare da una parte e delle Alpi Apuane dall’altra.

La giovane e dinamica azienda vitivinicola sita nella zona del Candia, propone i suoi Vermentini toscani DOC – Cuore di Candia e Acquafiora – e i vini rossi DOC Scorciato e Pecora Nera a un selezionato pubblico di amanti del buon vino… e non mancano interessati novità.

Una piccola produzione, su quelle aspre colline – incastonate tra i marmi delle Alpi Apuane e il colore blu del mar Tirreno – dove l’uomo – e solo lui – senza l’ausilio di alcun macchinario, lavora e segue con passione e amore ogni singola pianta.

Vini naturali solo da vigne eroiche lavorate senza l’ausilio di macchinari

Gli antichi vigneti, posti su pendenze superiori al 30% vengono pian piano recuperati e rimessi in produzione.

Le piante talvolta quasi centenarie vengono riprese e rimesse in produzione, nel completo rispetto del territorio, dei suoi autoctoni e delle loro caratteristiche.

Vigne eroiche di Cantine Ramarro

I vigneti di Cantine Ramarro sono tutti classificati come vigne eroiche e vengono coltivati a mano, con un approccio di tipo biodinamico per ottenere un prodotto sempre rispettoso della natura.

Cantine Ramarro nasce per amore, amore per un territorio duro, ma ricco di fascino, con tutti i pregi e i difetti che solo il brutale candore del marmo delle Alpi Apuane e il maestrale del Mar Tirreno possono portare con sé.

Per saperne di più (Clicca qui)

Contatti:

 

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

NewsfoodTV 
Gruppo Velvet Media spa

Contatti

Leggi Anche
Scrivi un commento