Gigi Gelato: solo frutta e verdura ma gustoso e cremoso, uno stecco tutta salute

Gigi Gelato: solo frutta e verdura ma gustoso e cremoso, uno stecco tutta salute

Gigi Gelato Premium: solo frutta e verdura ma gustoso e cremoso, uno stecco tutta salute

 

GIGI GELATO: IL CIBO AL SERVIZIO DELLA SALUTE

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di consumare almeno 400 grammi di frutta e verdura al giorno per aiutare a prevenire malattie e carenze. La frutta e verdura PREMIUM di GIGI GELATO è una novità FROZEN per tutti. E’ all’avanguardia fra i marchi di dessert congelati del mondo che hanno lanciato pop di frutta e verdura, offrendo un sano trattamento ghiacciato, in particolare per i bambini. L’obiettivo è di creare prodotti in grado di imitare la ricca consistenza e le raffinate combinazioni di sapori che possono competere con i gelati.

Zeno Tosoni, CEO e co-fondatore di GIGI GELATO, e i suoi collaboratori, si riconoscono nella missione di aiutare i consumatori a stabilire abitudini alimentari più sane ed anche ecologicamente in grado di salvaguardare il pianeta, nella fattispecie creando un BRAND per i dessert surgelati sani, di qualità, realizzati in purezza con il 100% di frutta e verdura.

 

GIGI GELATO ha avuto il battesimo da uno dei co-fondatori del marchio, Luigi Graziosi, maestro gelataio di lungo corso, è sorto in Olanda allorché Luigi si è coalizzato con Zeno, un connazionale italiano con esperienza in management e soprattutto innovazione e BRAND AWARENESS.

Ai due co-fondatori si è aggiunto un imprenditore olandese: RALPH BARKEMEIJER con un background consolidato ed esperienze soprattutto in logistica. Questi esperti e competenti imprenditori agroalimentari hanno dato origine ad un prodotto innovativo, una startup dell’anno 2018, alcuni premi, come, ad esempio, quello prestigioso istituito da:

– “FOOD MATTERS LIVE” di Londra, come: “Prodotto innovativo da trasporto dell’anno”. Il team di co-fondatori partito dall’Olanda con i gelati su base vegetale, ha ottenuto di essere riconosciuto miglior cibo prodotto nell’anno, primo fra 1000 voci di competitor. Un grande riconoscimento dato dalla giuria del cibo.

Quindi ha conseguito anche altri importanti riconoscimenti e premi:

  • Prodotto giudicato sopraffino da 500 categorie di commissione.
  • Vincitore del cibo del futuro da LIDL (Nl), elencato in 500 negozi sold-out dopo 4 giorni
  • Vincitore della presentazione del prodotto “Albert Hejin” (Nl). Tra i primi 3 di 87 voci selezionate.Accogliendo la missione generale di migliorare il benessere della vita dei propri clienti attraverso un dessert congelato innovativo, che pur non essendo caseario si rivela altrettanto buono e cremoso rispetto ai gelati tradizionali. Questa mission è stata più volte affermata, nell’intenzione dei fondatori dovrebbe produrre migliorie a livello planetario come ripercussione generale, e in primis dare felicità alle persone che si accostano al prodotto. Dal successivo 2019 il marchio GIGI GELATO, con i suoi prodotti d’avanguardia diffusi attraverso i rivenditori di prim’ordine in quasi tutta l’Europa sino a divenire altresì il prodotto vegetale più venduto a livello digitale del noto supermercato internazionale Gorillas.

GIGI GELATO OLTRE LA TRADIZIONE: L’ARTE DEI MAESTRI AL SERVIZIO DELL’INNOVAZIONE

 

 

 

GIGI GELATO è una startup di tecnologia alimentare che mira a migliorare i gusti di gelato  in modo che siano più salutari. All’origine di questa autentica missione c’è la creatività nel mischiare vari ingredienti con ricercatezza onde creare un brand tipico e originale. I primi tre gusti che sono sorti nella vasta gamma di Gigi GELATO sono stati un successo che ha permesso di avere un gelato delizioso e salutare al contempo, solo con puri frutti, vegetali e ingredienti naturali, al contempo, pieno di vitamine, enzimi e minerali:

  • Arancia, Carota e Zenzero;
  • Fragola, Mirtillo, Barbabietola

page3image34535024

Il marchio Gigi per il gelato vegetale. Le primizie contenute nell’involucro del succo spremuto a freddo

Da amanti del buon gusto, i creatori hanno sviluppato Gigi come una soluzione di gelato più salutare senza rinunciare al piacere dell’esperienza del gelato. Le combinazioni di sapori uniche di Gigi sono cremose come un gelato tradizionale ma senza la panna e i sensi di colpa che ne derivano in chi l’assume. Il prodotto è 100% vegano e vegetale, senza latte, ne crema o uova. I gelati Gigi pur essendo al 100% a base vegetale, mantengono la cremosità per eccellenza, e sono a basso contenuto di grassi.

I fondatori ricordano come i primi tre gusti sono stati individuati dopo accurate ricerche tra categorie di prodotti che erano più venduti nella categoria dei succhi di frutta.

Le barrette di ghiaccio sono a base d’acqua realizzata con frutta e verdura pura al 100%, che permette di creare fibre essenziali  con la possibilità di varianti al tipico latte a base vegetale. Prive di zuccheri e coloranti le barrette permettono di raggiungere l’obiettivo nutrizionale di GIGI con un prodotto di semifreddo del tutto naturale e sano.

Lo staff di GIGI ha potuto constatare il successo del prodotto presso i consumatori tipici di gelato, i bambini che avevano sempre avuto l’abitudine di ingerire con parsimonia frutta e verdura.

Lo staff di esperti e le partnership hann’ individuato una serie di investimenti internazionali che si specializzeranno in aree di marketing, branding, e innovazione tecnologica con un design innovativo e una new appearance che è work in progress. Poi saranno estesi i benefici su nuovi mercati di esportazione, soprattutto in Usa e nord America, oltre a Dubai, arrivando ad essere nell’UE il primo brand di gelati vegetali del mercato italiano.

L’obiettivo dichiarato è realizzare un gelato che sia davvero sano e delizioso. Con solo pura frutta, verdura e ingredienti naturali. E naturalmente ricco di vitamine, enzimi e minerali. Gigi GELATO è a basso contenuto di grassi e contiene solo 90 calorie: è cremoso anche senza la panna, è senza aromi o colori artificiali, farcito solo con ingredienti naturali e di alta qualità.

 

SPREMITURA A FREDDO

Il metodo della spremitura a freddo di frutta e verdura lentamente e con attenzione consente di estrarre il succo nella sua forma più pura senza calore, mantenendo intatte le vitamine, i minerali, le proteine, gli enzimi e i nutrienti vitali. Tutti i sapori naturali di frutta e verdura vengono preservati durante il processo, ci vuole un po’ più di tempo, ma il risultato è un gelato fresco, nutriente e gustoso. Il prodotto ottenuto è considerato “grezzo” perché la temperatura non supera i 48 gradi durante il processo di produzione.

I gelati Gigi sono senza lattosio e senza latticini, ne consegue un gelato perfetto per tutti, e come ormai riconosciuto mangiare molti cibi vegetali ha molti vantaggi, sono ricchi di fibre, nutriente essenziale che soddisfa tra i pasti e aiuterà a mantenere un peso bilanciato. Ma non solo fa bene a te, il cibo a base vegetale fa bene anche all’ambiente. Aggiungere più pasti a base vegetale alla tua dieta può aiutare a ridurre la tua impronta di carbonio.

Ogni ingrediente utilizzato è stato accuratamente selezionato per gusto, struttura e profilo nutrizionale. Quindi non troverai zucchero bianco raffinato e zucchero di canna all’interno. Viene utilizzato lo zucchero di datteri per creare un gusto dolce naturale e una grande struttura.

Da amanti del buon gusto, i fondatori hanno sviluppato GIGI come una soluzione di gelato più salutare senza rinunciare al piacere dell’esperienza del gelato. Le combinazioni di sapori uniche di Gigi che sono cremose come un gelato tradizionale ma senza la panna e i sensi di colpa che ne derivano. Il prodotto è100% vegano e vegetale, niente latte, niente crema, niente uova. I nostri GIGI sono a base vegetale, ma mantengono la cremosità per eccellenza. A basso contenuto di grassi non serve sacrificare il gusto del gelato, Gigi è a basso contenuto di grassi e contiene solo 90 calorie, mantenendo la cremosità. Il segreto consiste nell’aver sviluppato una tecnologia che sostituisce la crema con fibre vegetali. Il gelato Gigi ha sviluppato una tecnologia che sostituisce la crema con fibre vegetali.

CRONISTORIA DI GIGI GELATO

  • APR 2018: Istituzione della compagnia
  • MAG-GIUGNO 2018: Il prodotto viene testato e viene creato il marchio: GIGI
  • OTT 2018: 80 negozi aperti nel supermarket “Jumbo”
  • MAR 2019: Lancio di 120 negozi nel supermarket olandese “Albert Heijn” ed evidenziato per una settimana nei negozi LIDL. Prodotto sold-out in 4 giorni
  • MAR 2020: Crescita di più di 100 negozi nel supermarket leader in Olanda: “Albert Hejin” + di 100 negozi dei supermercati “Hooglievt” e “Deen” in Olanda.
  • MAR 2021 Lancio di 70 negozi nel supermercato italiano di “Esselunga” e di 29 negozi nei supermercati italiani “Martinelli & Lando” (Italia e Olanda)
  • ORA: Incremento dei clienti in Italia e Olanda, lancio in Svezia (ICA) e lancio dei negozi online con Gorillas, Glovo e Crisp (Svezia, Olanda e Italia
  • MAR 22: Grande sviluppo della manifattura e inizio della produzione dei Gelati nella SRL d’Italia. Apertura di due nuovi mercati nella regione UAE (Dubai Expo alla fine del 2021) e in Canada. Ampliamento del Portfolio dei prodotti.

 

Il PORTAFOGLIO CLIENTI è costituito, nel 2020 da Olanda, Albert Hejin Deen sipermakten, Hoogvliet cr’sp, Italia, Tosano supermercati, Martinelli supermercati, Iper LANDO nel 2021 si sono aggiunti: ICA, Rossetto, Famila e Gorillas. L’azienda costruisce anche piani di promozione per i rivenditori con cui collabora

L’inizio dell’avventura di GIGI in in ltalia e Olanda. Significativo il TEST DI MERCATO da 80 negozi a 120 in un anno. Quotata poi una settimana in 500 negozi di Lidl.  Quotata anche in Svezia in 29 negozi Svezia (lCA). Online una cooperazione con i Gorilla, Glovo e Crisp fabbricante.
Aperti due nuovi mercati, nel 2020 durante la pandemia Covid-19.

Contatti

Gigi Gelato Italia
https://www.facebook.com/gigigelato.it/

GiGi Holding B.V.
Postbus 243
6700AE Wageningen (NL)

Email: info@gigi-gelato.com

KvK: 71437878
BTW: NL858715284B01

 

 

 

Testo elaborato per Newsfood
da Andrea Novarino

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

NewsfoodTV 
Gruppo Velvet Media spa

Contatti

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento