Hilton Turin Center a Torino, inaugurazione ufficiale col Presidente Guido Della Frera

Hilton Turin Center a Torino, inaugurazione ufficiale col Presidente Guido Della Frera

By Giuseppe

Splendida serata a Torino in occasione dell’ inaugurazione dell’ HILTON TURIN CENTER, Hotel 5 stelle Lusso

Con 175 camere – di cui 36 suite, inclusa la prestigiosa Presidential Suite con terrazza panoramica privata, bagno turco, vasca idromassaggio, cucina e salotto indipendente – l’hotel accoglie viaggiatori leisure e business.

Newsfood.com, 28 settembre 2025

Inaugurazione ufficiale Hilton Turin Center a Torino

di Tommaso Chiarella

Torino, 19 settembre 2025
Splendida serata a Torino in occasione dell’ inaugurazione dell’ HILTON TURIN CENTER, Hotel 5 stelle Lux, dove è  stato organizzato un evento che ha visto la partecipazione delle istituzioni e delle principali autorità del territorio, tra cui Andrea Tronzano, Assessore al Bilancio e Sviluppo Attività Produttive e Claudia Porchietto, Sottosegretario alla Presidenza, di Regione Piemonte, insieme a Michela Favaro, Vicesindaco della città di Torino, e Maria Grazia Grippo, Presidente del Consiglio Comunale cittadino, e di Alan Mantin, Vice President Development Southern Europe di Hilton. Monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria ha presenziato alla serata, dando la sua benedizione a tutti gli ospiti e al personale.
Alberto Garbo, direttore Hotel Hilton Turin Center

Un’iniziativa dal forte valore simbolico, che attraverso installazioni, atmosfere e un video-tributo dedicato alla città e all’hotel, ha raccontato il legame indissolubile tra la struttura e Torino. Non un semplice momento inaugurale, ma un vero e proprio racconto in cui l’ospitalità si trasforma in esperienza culturale e identità condivisa.

Hilton Turin Center – ingresso
GDF Hotel, Guido Della Frera, Fondatore e Presidente di GDF Hotel e Gruppo Della Frera.
GDF, tra i principali operatori del settore alberghiero in Italia, consolida la propria presenza a livello nazionale con l’apertura di Hilton Turin Centre (già Hotel Palace), destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per l’accoglienza d’eccellenza nel capoluogo piemontese.

Con questo progetto, il Gruppo non porta soltanto un hotel a cinque stelle nel cuore della città, ma introduce uno spazio pensato come omaggio a Torino, capitale di cultura, storia e innovazione. La struttura alberghiera trova sede in un immobile di proprietà del Fondo GERAS 2, fondo di investimento immobiliare gestito da REAM SGR S.p.A.

Hilton Turin Center – Terrazza

Con 175 camere – di cui 36 suite, inclusa la prestigiosa Presidential Suite con terrazza panoramica privata, bagno turco, vasca idromassaggio, cucina e salotto indipendente – l’hotel accoglie viaggiatori leisure e business.

Head Chef Andrea Vallenzasca
L’offerta gastronomica è guidata dal ristorante MALÌA (Head Chef Andrea Vallenzasca), che reinterpreta la cucina piemontese con contaminazioni internazionali; completano il panorama il cocktail bar Alchemy e il Dehor, giardino urbano ideale per ogni momento della giornata. A disposizione degli ospiti anche un’area benessere con vasca idromassaggio, spa e fitness centre, oltre a 11 sale riunioni e due foyer dotati delle più moderne tecnologie.
Perfettamente collegato con la città e con il Paese, Hilton Turin Centre si trova a soli 5 minuti dalla stazione Porta Nuova e a 30 minuti dall’aeroporto di Torino-Caselle. Situato in Via dell’Arcivescovado, a pochi passi da Piazza Castello, dal Museo Egizio, da Piazza San Carlo e dalla Mole Antonelliana, Hilton Turin Centre sorge all’interno di un edificio razionalista del 1953, progettato dall’architetto Emilio Decker e oggi reinterpretato in chiave contemporanea.
Alla struttura è stato riconosciuto un grande valore per l’opera di interior design, che ha saputo fondere materiali pregiati e linee essenziali con richiami alla tradizione torinese, dando vita a spazi di eleganza sobria e senza tempo.
Protagonisti di questo evento sono stati le immagini, le luci, i suoni e i sapori, la capacità dell’hotel di interpretare l’anima di Torino: una città che vive tra storia e modernità, autenticità e lusso in un equilibrio dinamico. L’esperienza, multisensoriale ed evocativa, ha offerto agli ospiti un’occasione unica per entrare in sintonia con lo spirito del luogo e con la visione che guida il progetto di GDF Hotel.

 

Foto cover:
Guido Della Frera, Fondatore e Presidente di GDF Hotel e Gruppo Della Frera, (il secondo da sinistra) insieme ad altri dirigenti del Gruppo

Testo e Foto di Tommaso Chiarella

 

 

© Riproduzione Riservata

Copyright

Newsfood.com

Nutrimento & nutriMENTE

Direttore Giuseppe Danielli

Redazione Contatti

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD