Glucomannano di Konjac, smorza la fame, regola il senso di sazietà, attenua il colesterolo e aiuta l’intestino

21 Maggio 2014
Milano – Continue incursioni al frigorifero per colmare le voragini allo stomaco? Attacchi di fame fuori orario che minacciano la dieta appena iniziata? Spuntini compulsivi per calmare ansia e stress? Se l’eccessivo appetito rappresenta la causa di chili e rotondità in eccesso, il Glucomannano di Konjac è l’integratore ideale per dare un taglio alle sregolatezze dello stomaco. Già conosciuto e impiegato della millenaria tradizione delle medicina cinese, è una fibra alimentare dalle qualità eccezionali, capace di smorzare la fame, regolare senso di sazietà, attenuare il colesterolo e aiutare l’intestino.
Prodotto in esclusiva da Minceur D, la linea di prodotti francese diventato vero e proprio fenomeno d’oltralpe per la loro praticità (arrivano direttamente a casa), qualità (concepita da professionisti della nutrizione nel pieno rispetto dei più alti standard di sicurezza) e gusto (più di 300 referenze nel segno dei sapori più golosi), il Glucomannano di Konjac è venduto solo online sul sito Minceur Discount, la più grande vetrina europea per la vendita di prodotti dietetici e per la remise en forme a prezzi light.
Appositamente studiato per aiutare chi desidera perdere e tenere sotto controllo il peso, tenendo a bada improvvisi e ingiustificati attacchi di fame, questa fibra alimentare idrosolubile attinge dalla cultura cinese che da sempre ne utilizza la radice (Amorphophallus konjac) come elemento nutritivo prezioso per l’alimentazione quotidiana. Grazie a un polisaccaride in grado di donare alla fibra straordinarie capacità di assorbimento e conferire sazietà, ha la capacità di espandersi notevolmente a contatto con l’acqua, fino a 100 volte il suo volume iniziale, riducendo così la sensazione di fame.
Con una formulazione assolutamente naturale, il Glucomannano di Konjac vanta mille proprietà: associato a un programma alimentare dietetico ed equilibrato, assunto regolarmente 3 volte al giorno, non solo attenua i morsi della fame, ma per effetto del volume che crea nello stomaco, regola il passaggio intestinale. Visto il suo bassissimo indice glicemico e la sua percentuale minima di carboidrati, ha la facoltà di abbassare il livello di zuccheri nel sangue, rallentando il passaggio del glucosio nell’intestino. Un vero tocca-sana per il benessere anche di chi è soggetto al diabete. La ricerca medica gli ha riconosciuto la capacità di far ridurre il colesterolo nel sangue, interferendo nel trasporto del colesterolo stesso. Infine, come tutte le fibre alimentari, aiuta il transito intestinale, grazie al suo elevato peso molecolare che lo rende voluminoso all’interno dello stomaco.
“Sono molti i clienti, uomini e donne, che mi scrivono per chiedermi consigli su prodotti naturali che li aiutino a sentire meno la fame, commenta l’esperta dietista di Minceur Discount Letizia Sperduti. Il nuovo Glucomannano di Konjac è un prodotto messo a punto insieme all’équipe di esperti di Minceur D, in grado non solo di conferire un’ottima sensazione di sazietà, ma aiutare l’organismo a stare meglio giorno dopo giorno”.
Da Letizia Sperduti, 5 consigli per non cedere alle tentazioni:
- Fare lo spuntino di metà mattina e pomeriggio: regola i picchi glicemici attenuando la voglia di mangiare fuori orario
- Tenere sempre in frigo verdure crude e frutta fresca, yogurt e latticini magri. Se la fame vince sulla volontà di resistere, sempre meglio concedersi “sfizi light”.
- Allontanare le tentazioni. Mai barricarsi in casa con dolci e snack ipercalorici, lo strappo alla regola è sempre in agguato.
- Evitare alimenti che scatenano la fame nervosa, come pasta e riso raffinato, prodotti da forno, caramelle, bibite gassate. Arricchire invece la dieta quotidiana con spezie quali peperoncino, paprika e cannella, ad esempio. Anche i semi di girasole e zucca contengono sostanze dall’alto potere saziante.
- Aiutarsi con infusi e integratori. Se la forza di volontà non basta, una tisana e un buon integratore mezz’ora prima dei pasti attenuano l’appetito.
Come si utilizza il Glucomannano di Konjac?
Per ottenere i risultati sperati è consigliabile assumerlo 3 volte al giorno in corrispondenza dei pasti, all’interno di un programma dietetico equilibrato. Inoltre è consigliato bere un bicchiere o due d’acqua dopo l’assunzione, in modo che le proprietà della fibra vegetale espletino al meglio la loro efficacia.
Venduto in esclusiva su sul sito www.minceurddiscount.it, il Glucomannano di Konjac, in confezioni da 90 capsule, è venduto al prezzo di 30,90 €
Redazione Newsfood.com