Si a carboidrati e legumi, poco alla carne: è la dieta della pasta

Si a carboidrati e legumi, poco alla carne: è la dieta della pasta

By Redazione

Uno spuntino prima del pasto, sughi leggeri e puntare sulle fibre: questi alcuni dei suggerimenti

 

Con l’arrivo della bella stagione, essere sani ed in forma diviene ancora più gradito.

In aiuto, ecco allora la dieta della pasta: scelta da dive della TV e persone comuni, unisce semplicità, efficacia e gradevolezza.

Il primo passo è ovviamente, scegliere l’alimento giusto. Di per sé, la pasta migliora l’umore, stimolando la produzione di endorfine e serotonina, molecole che agiscono in funzione antidepressiva. Per ottenere il massimo, e rimanere leggeri, è bene condire la pasta con un sugo light, con pesce o verdure.

E’ anche possibile puntare sulla pasta integrale: le fibre saziano prima, aiutando motilità intestinale e liberazione delle scorie.

Al contrario, bisogna ridurre la carne, limitandola a prodotti come prosciutto o bresaola. Spazio invece ai legumi, ricchi di carboidrati complessi, poveri di lipidi ed abbondanti di fosforo, calcio e ferro e vitamine del gruppo B. In generale, preferire le proteine vegetali a quelle animali.

Infine, non essere troppo severi: è possibile fare ogni tanto uno spuntino, per arrivare al pasto meno affamato. E se poi si sgarra, pochi drammi: la violazione aiuterà ad essere più precisi le volte successive.

Matteo Clerici

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore, la redazione e la proprietà, non necessariamente avallano il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD