FREE REAL TIME DAILY NEWS

Biorfarm, la prima azienda agricola digitale di chi abita in città…

Biorfarm, la prima azienda agricola digitale di chi abita in città…

By Giuseppe

Osvaldo De Falco e Giuseppe Cannavale: Biorfarm, la prima azienda agricola digitale in Europa di chi abita in città…

Biorfarm, campagna di crowdfunding… per chi ama la campagna e vuole mangiare…  i suoi prodotti della…  sua campagna

Online su crowdfundme.it, la raccolta potenzierà le attività del social-marketplace che consente a persone e aziende di adottare o regalare alberi da frutta, olivi, vigne e alveari, seguirne online la coltivazione e ricevere a domicilio i prodotti freschi, sostenendo i produttori bio locali.

Il progetto è di tutto rispetto e permette a tutti coloro che credono in questa idea di diventare “soci  sostenitori… clienti”  e poter contare su prodotti, non solo a filiera corta ma diretta e qualità sicura. Dal “tuo” campo alla tua tavola.

20 febbraio 2021

Ognuno di noi può aiutare e valorizzare le piccole aziende agricole del territorio italiano.

Da oggi l’obiettivo di Biorfarm, la prima azienda agricola digitale in Europa, può essere condiviso e sostenuto attraverso l’equity crowdfunding lanciato sulla piattaforma CrowdfundMe.it.

Sono più di 60 le aziende agricole biologiche in Italia e oltre 33.000 gli utenti privati che hanno già aderito all’iniziativa.
Il social-marketplace offre la possibilità, a persone e aziende di adottare o regalare alberi da frutta, olivi, vigne e alveari, seguirne online la coltivazione naturale e ricevere a domicilio i prodotti biologici freschi, direttamente dai campi alla tavola.

La società Biofarm, fondata nel 2015 da Osvaldo De Falco e Giuseppe Cannavale, è stata selezionata da Google come ambassador per la digitalizzazione delle PMI.

Osvaldo De Falco,
ideatore di Biorfarm

Osvaldo De Falco

Osvaldo De Falco, ideatore di Biorfarm:- “Quello che abbiamo ideato è uno strumento che crea un legame diretto tra chi produce il cibo in modo sostenibile e chi lo consuma, l’agricoltore e il consumatore, per offrire prodotti bio di altissima qualità associati ad una esperienza unica, sostenendo al contempo la coltivazione sostenibile delle nostre campagne ed evitarne l’abbandono con il crowdfunding vogliamo ampliare la nostra community agricola digitale, offrire a tutti la possibilità di condividere i nostri valori e coinvolgere sempre più aziende partner”.

Negli ultimi due anni Biorfarm ha chiuso importanti accordi commerciali con grandi aziende multinazionali come P&G, AXA, San Pellegrino, Tiffany ed è stata inserita all’interno di importanti acceleratori europei come H-FARM, Agro-innovation Lab e Unicredit StartLab.
Anche LifeGate, il più importante player italiano nel settore della sostenibilità, ha investito in Biorfarm e insieme hanno lanciato il progetto Save The Farm, il frutteto digitale aziendale che aiuta i piccoli produttori e rende felici i dipendenti con la fornitura di frutta fresca.

Giuseppe Cannavale,
co-founder di Biorfarm

Giuseppe Cannavale

Giuseppe Cannavale, co-founder di Biorfarm: – “Questo round ci darà la possibilità di continuare a crescere anche dal punto di vista operativo; testeremo nuovi modelli logistici e dimostreremo che un’impresa profittevole, e al tempo stesso sostenibile, è possibile”.

 

La campagna punta a una raccolta di 800 mila euro e prevede una quota minima di ingresso di 500 euro.

E’un piccolo investimento per l’economia circolare e  un futuro più green che aiuta le nostre imprese … ma è anche un’ottima idea-regalo per i nostri ragazzi, i nostri amici… per chi ci vuole bene.

Il costo dell’ adozione è annuale e a scadenza potrai decidere se rinnovarla

Nel prezzo di adozione sono sempre incluse la prima raccolta e la sua consegna

Dopo la prima raccolta, potrai acquistarne altre dal tuo account con uno sconto del 10%

Mettiti comodo, ti avviseremo noi una settimana prima della consegna della tua frutta!

Per saperne di più: CrowdfundMe.it

 

www.biorfarm.com

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD