Vacanze Relax termali al Grand Hotel Imperial di Levico Terme, in Trentino

Vacanze Relax termali al Grand Hotel Imperial di Levico Terme, in Trentino

Milano, 2 maggio 2017
Siamo appena tornati da un fantastico Press Tour in Trentino, a Levico in Valsugana. Per alcuni giorni abbiamo vissuto un piccolo incantevole sogno: in paese la Festa del Latte con l’esposizione delle attività locali, gli animali, le eccellenze del territorio… e nel Grand Hotel Imperial, tra fanghi, bagni rilassanti, ambienti ovattati di altri tempi e le attenzioni del personale tutto. A cominciare da Oreste D’Angelo, il Direttore originario di Salerno… (trilingue: Italiano, Tedesco e Napoletano).

Lo chef Alfred Paul Lageder e Oreste D'Angelo, direttore dell'Hotel

Lo chef Alfred Paul Lageder e Oreste D’Angelo, direttore dell’Hotel

Con l’arrivo del nuovo chef Alfred Paul Lageder l’hotel ha un’attrattiva in più per richiamare clienti: una cucina stellata (n.d.r. non lo è ancora ma la Guida Rossa non tarderà ad inviare i suoi scout per verificare la veridicità di quello che dice il sottoscritto…), di alta qualità e in sintonia con lo spirito salutistico del Grand Hotel Imperial.

Piatto di Alfred Paul Lageder2Mangiare bene sì, ma senza dimenticare l’aspetto nutraceutico salutistico di ciò che viene servito nel piatto.

Hotel LevicoAlfred Paul è un mestro nella scelta e nella preparazione delle materie prime di assoluta qualità, con particolare cura alle varie tecniche di cottura che non devono mai intaccare le propriertà salutistiche dei cibi. Ha il suo orticello con le erbe officinali ma ne raccoglie anche parecchie selvatiche perchè ama la natura, è un cacciatore, un cercatore di funghi.

Piatto di Alfred Paul LagederOgni giorno ricette nuove; ogni giorno Alfred e la sua brigata “dipingono” nuovi quadri creativi di sapori, di colori all’insegna della salubrità. Ci torneremo presto e andremo a scoprire anche i forzieri enologici che riposano nelle cantine…

Torneremo anche da Giustina, la maga dei fanghi e delle acque arseniose di  Levico.

A breve le video interviste al direttore dell’Hotel Oreste D’Angelo e  allo chef Alfred Paul Lageder.

grand hotel imperial -levico terme 2PS: Al Grand Hotel Imperial di Levico, ho avuto le stesse sensazioni che avevo provato al Grand Hotel di Rimini: là aleggiava lo spirito di Federico Fellini, qui invece sembrava di essere tornati indietro di cento anni, ai tempi degli Asburgo, ai tempi della Principessa Sissi.

Giuseppe Danielli
Direttore e fondatore Newsfood.com

I bagni termali

I bagni termali

TRA STORIA E NATURA  ACQUA TERMALE, FOREST THERAPY E PACCHETTO ANTISTRESS HOLIDAY

La salute e il benessere sono di casa al Grand Hotel Imperial di Levico Terme, in Trentino: l’acqua termale scorre nelle terme Belle Epoque del Grand Hotel Imperial, l’aria è pulita e profuma dei centinaia di grandissimi alberi del parco termale, il centro wellness coccola gli ospiti con trattamenti beauty ma anche legati alla fisioterapia, la piccola spa con sauna e bagno turco rilassa la muscolatura, la piscina interna e quella esterna permettono agli ospiti di mantenersi in forma e l’idromassaggio promette puro relax.
Salute, benessere, terme e natura: ecco le parole chiave del Grand hotel Imperial di Levico Terme, storica residenza degli Asburgo, a due passi da Trento.

La suite Sissi

La suite Sissi

Un nuovo pacchetto, studiato con il medico delle terme e il personal trainer, invita gli ospiti a rilassarsi e affrontare lo stress per poter vivere meglio e in maniera più efficace il quotidiano. Durante il soggiorno gli ospiti sono seguiti dal personal trainer per un approccio all’attività fisica e dallo psicoterapeuta con il quale si imparano tecniche di rilassamento e come affrontare e gestire al meglio lo stress. Il pacchetto anti-stress holiday permette di beneficiare dei preziosi trattamenti termali fangobalneoterapici per rilassarsi e combattere gli stati nervosi.
============== NOTA============

Sala da pranzo

Sala da pranzo

L’HOTEL
Riaperto il 10 marzo 2016 con la nuova gestione tedesca, il Grand Hotel Imperial riporta alla luce il suo antico splendore: il fascino imperiale che lo contraddistingueva in tutta Europa già nel 1900, anno dell’inaugurazione permea ancora questo luogo di fascino, circondato da un parco di 15 ettari.
Entrando, ci si sente catapultati nella Belle Époque, la vacanza diventa anche un viaggio nel tempo, non solo nello spazio. E se il territorio promette per l’estate indimenticabili passeggiate nella natura, lunghi bagni nel lago di Levico (bandiera blu dal 2013), visite alle vicine città di Trento e Verona, panorami alpini che lasciano il segno e esperienze incredibili come il windsurf nel pittoresco lago alpini di Caldonazzo, anche l’hotel costituisce in se stesso un luogo magico dove trascorrere le vacanze. In estate, l’infinito parco di 15 ettari, lo inserisce in un contesto naturale unico ed esclusivo.
Direttamente dall’hotel, in ogni ora del giorno, la passeggiata nel parco tra secolari abeti, aceri caucasici, ginkgo biloba (trasportate a Levico dai vivai austriaci a inizio ‘900) diventa un appuntamento irrinunciabile. Si cammina tra la frescura di queste fronde che da un secolo fanno ombra a chi cerca riposo e relax: la natura abbinata al comfort di una residenza di lusso. La “forest therapy” diventa un lusso accessibile a tutti, il parco abbraccia con i suoi profumi e la sua maestosità persone di tutte le età: la sua facile accessibilità lo rende la “terapia naturale” per famiglie, anziani, giovani coppie e tutti coloro che vogliono rigenerarsi in un luogo – luogo al di fuori del tempo. Hotel e il parco sono stati progettati e realizzati come un tutt’uno alla fine del diciannovesimo secolo. “Una residenza imperiale deve avere un parco imperiale” pensò l’architetto Georg Ziehl di Norimberga alla fine del secolo scorso, e, così, progettò la residenza degli Asburgo.
hotel imperial levico terme 10Highlight dell’hotel è anche l’acqua termale curativa di Vetriolo e Levico, un’acqua dotata di grandi proprietà che arriva direttamente nel reparto termale dell’hotel attraverso speciali condutture, così gli ospiti possono accedere alle cure termale senza uscire dalla struttura. Il Grand Hotel Imperial è l’unico hotel di Levico ad offrire questo servizio. L’“acqua forte” di Levico e Vetriolo, acqua termale  unica in Italia (e rara da trovarsi in Europa) vanta tante proprietà curative (ad esempio per disturbi dermatologici e ginecologici,  disturbi del sistema muscolo-scheletrico e nel sistema respiratorio), e anti-infiammatorie, stimola la circolazione e favorisce le funzioni corporee, agisce sul sistema nervoso con un effetto calmante ed è anche utilizzata con successo per curare le condizioni di paura e di stress.

Per il loro effetto terapeutico, le cure e le applicazioni beneficiano di assistenza medica: i metodi applicativi sono la balneoterapia, gli impacchi di fango (utilizzato tra l’altro per chi soffre di neurodistrofia e malattie reumatiche psicosomatiche, artrosi, artrite reumatoide e psoriasica e per il trattamento in seguito a fratture sono anti-infiammatori e rilassanti, alleviano il dolore e promuovono la mobilità), ma anche inalazioni (per pazienti affetti da asma, allergie, varie malattie polmonari croniche, sinusiti, riniti o rinosinusiti, faringiti e laringiti).

Accanto al reparto riservato alle cure termali, c’è l’area wellness dell’hotel, a cui gli ospiti dell’hotel hanno libero accesso), che consiste in una piscina coperta molto luminosa, una vasca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco. Un menu di trattamenti beauty & wellness invita gli ospiti a rilassarsi tra massaggi e trattamenti esclusivi. Inoltre, nel parco c’è una splendida piscina all’aperto, con tanti lettini dove riposare nella natura e nel silenzio. Il canto dei grilli e il cinguettio degli uccelli, le fronde che ondeggiano nel vento e il profumo della resine del parco sono compagni di questa vacanza estiva, trascorsa tra la natura e la storia.

In questa location fiabesca, la cucina è all’altezza della dimora: lo chef Alfred Lageder vizia gli ospiti con sapori e piatti di alta qualità; anche la pasticceria è tutta “made in Grand hotel Imperial”. Nelle calde serate d’estate si può mangiare anche all’aperto, nella “dependance” del ristorante a bordo piscina: il barbecue esterno incanta gli ospiti con specialità di carne, pesce o verdure croccanti.

La carta dei vini permette di scegliere, sotto l’attenta guida del maître, il vino più indicato: nelle cantine imperiali, infatti, vi sono centinaia di etichette prestigiose, bottiglie dell’antica tradizione vinicola trentina ma anche provenienti da aree di produzione assai pregiate.

Naturalmente, anche le stanze del Grand Hotel Imperial sono luoghi senza tempo, impregnati di storia e di antichi splendori, di fascino e di magia. Pavimenti in legno, pareti in marmo, arredi raffinati che richiamano lo stile austro-ungarico. Le 81 stanze sono in parte arredate con mobili d’epoca, dispongono di terrazzi e balconi. La Sissi Suite è certamente quella più speciale: arredamento regale, dettagli principeschi e atmosfera d’altri tempi. Qui si dorme da principi e i “sogni d’oro” sono assicurati.

===================

COME COMBATTERE LO STRESS A LEVICO
Pacchetto anti-stress holiday che prevede l’assistenza
del personal trainer per un approccio all’attività fisica
e dello psicoterapeuta con il quale si imparano tecniche
di rilassamento e come affrontare e gestire al meglio
lo stress.

Servizi:
7 x notti in camera doppia
incl. ricca colazione a buffet
7 x cene
1 x Visita medica d’ammissione
3 x Fangobagnoterapia
3 x Bagni Detox
3 x Tecniche di Rilassamento
3 x Ritual Tranquillity
Accesso gratuito al centro benessere:
piscina interna con vasca idromassaggio,
sauna e bagno turco
Trentino Guest Card con l’ingresso gratuito
a oltre 40 attrazioni e l’uso gratuito dei mezzi
pubblici
Prenotabile: 15.03.17 – 06.01.18

€ 1243,50 per persona

Grand Hotel Imperial Levico Terme
Via Silva Domini 1
38056 Levico Terme, IT
+39 0461 700512
info@hotel-imperial-levico.com
www.hotel-imperial-levico.com

 

 

Redazione Newsfood.com
Contatti

Leggi Anche
Scrivi un commento