Capodanno in Slovenia alle Terme all’insegna del relax

Capodanno in Slovenia alle Terme all’insegna del relax

Se state pensando di festeggiare il Capodanno in modo diverso e all’insegna del relax, la Slovenia, con le sue magnifiche terme, è sicuramente una buona idea! Il Paese, infatti, è ricco di sorgenti di acque termali e i prezzi sono molto vantaggiosi. Scegliendo una delle località slovene inoltre, avrete anche la possibilità di scoprire una meta estera.

I benefici delle acque termali li conosciamo tutti. Questo trattamento di bellezza dalle origini antichissime, infatti, è in grado di curare numerose patologie (in relazione alla composizione dell’acqua termale): malattie dermatologiche, respiratorie, le artrosi, i reumatismi, le malattie vascolari, lombalgie, dolori articolari cronici, ecc.

Le acque termali si differenziano dalle acque dolci sia per la presenza di Sali minerali, sia per temperatura, che è superiore ai 20°C. In generale si può dire che le acque termali contengono zolfo, cloro, iodio, ferro, elementi di calcio e microelementi di altre sostanze, ma non sono tutte uguali. Questi minerali, infatti, sono contenuti in percentuali diverse secondo la sorgente, inoltre le acque termali possono variare per temperatura e per durezza.

La Slovenia è famosa per le sue acque curative, non a caso è ricca di centri termali certificati. Le strutture più rinomate sono:

  • Terme Čatež: è un’oasi di pace e relax. Le terme inoltre, ospitano il primo centro terapeutico sloveno per la cura delle patologie della colonna vertebrale, con un reparto speciale dedicato alla riabilitazione sportiva. Le terme Čatež sono dotate anche di un reparto ospedaliero che garantisce assistenza medica 24 ore su 24.
  • Terme Dobrna: sono il centro termale sloveno più antico, vanta 600 anni di tradizione. L’acqua, con temperatura alla sorgente di 35-36°C cura vari disturbi e patologie ginecologiche (infertilità, endometriosi, miomi, disturbi ormonali, ecc.) e i disturbi urologici (dopo interventi alla prostata e alla vescica), ma anche l’incontinenza femminile e maschile.
  • Terme Dolenjske Toplice: Dolenjske Toplice è conosciuta per le sue terme sin dai tempi dei Romani. Questo centro termale è famoso per la cura delle malattie reumatiche del sistema motorio, dei dolori alla colonna vertebrale, alle articolazioni, ai muscoli e l’osteoporosi.

Slovenia Offerte Capodanno

Chi sceglie la Slovenia a Capodanno e le terme Čatež può alloggiare negli alberghi, negli appartamenti, nel campeggio, nel Golfo dei Pirati o nel Villaggio Indiano. Gli alberghi sono: l’Hotel Terme, l’Hotel Toplice e l’Hotel Čatež. Gli appartamenti a disposizione invece sono 430 (a tre stelle), mentre i posti nel campeggio cinque stelle sono 490. Il Villaggio Indiano dispone di 25 tende indiane e il Golfo dei Pirati 20 casette galleggianti sul lago. Puoi visitare questa pagina per conoscere le offerte capodanno Slovenia.

Chi sceglie le terme di Dobrna può alloggiare presso l’Hotel Vita a quattro stelle, Depandance Vila Higiea a quattro stelle (il primo piano è arredato secondo i principi del Feng Shui) el’Hotel Park.

Chi sceglie le terme Dolenjske Toplice può alloggiare presso l’hotel Vital, l’hotel Kristal o il moderno hotel Balnea. Dovunque andiate, la scelta non manca!

Leggi Anche
Scrivi un commento