Scheggino (PG): V edizione di “Diamante Nero”, in onore al tartufo

Scheggino (PG): V edizione di “Diamante Nero”, in onore al tartufo

Scheggino (PG) – Un intero paese in festa intorno al “Diamante Nero”, pregiatissimo tartufo che nel prossimo week end (14-15 marzo) sarà il
protagonista assoluto della IV edizione della manifestazione “Il Diamante Nero” che si terrà a Scheggino nel cuore della Valnerina.

Anche il programma di quest’anno è ricco di appuntamenti culturali, gastronomici e istituzionali. 

Da non perdere, sabato alle ore 15, presso la sala polivalente del comune di Scheggino, il seminario “Il distretto rurale e lo sviluppo della Valnerina” a cura di Luciano Lauteri, presidente
U.T.C, nel quale interverranno, dopo i saluti del sindaco Carlo Valentini, Carlo Zaia Presidente Andri, Matteo Gruccione Segr. Gen. Andri.

Durante tutta la giornata di sabato resteranno aperti gli stands gastronomici e i punti di degustazione collocati lungo le vie del centro storico.

La giornata si chiuderà con la notte bianca: protagonisti la musica, con la Cover Band “Blasko Rock Band”, e le degustazioni, con salsicciata e vino, per tutti i partecipanti.

Appuntamento clou della domenica (ore 15): la frittata al tartufo da guinness che verrà realizzata dal famoso chef Fabio Ferretti. 

Nella mattinata verrà dato spazio anche ai cani da tartufo.

Arricchiranno le vie del piccolo paese di Scheggino anche prestigiose auto d’epoca messe a disposizione dal Club Auto, Moto e trattori d’epoca di Spoleto federato ASI.

Leggi Anche
Scrivi un commento