FREE REAL TIME DAILY NEWS

Prima colazione e ristorazione, la ripartenza a costi controllati coi forni Rational

Prima colazione e ristorazione, la ripartenza a costi controllati coi forni Rational

By Giuseppe

Prima colazione e ristorazione, la ripartenza a costi controllati coi forni Rational

 

PRIMA COLAZIONE, LA NUOVA TENDENZA CHE GUIDA LA RIPRESA DELLA RISTORAZIONE

 

Nonostante il forzato cambio di abitudini che ha caratterizzato gli ultimi due anni, c’è un’abitudine che non accenna a fermarsi: quella della prima colazione consumata fuori casa. Al bar, in pasticceria e ora anche per asporto, al primo pasto della giornata non si rinuncia.

Certo è che per cavalcare quest’onda bisogna avere ben chiare le esigenze dei clienti, che sono in continua evoluzione. La flessibilità negli orari e nei luoghi di lavoro ha portato a una conseguente flessibilità anche nell’orario di consumo. La colazione non è più relegata mattino presto.

E anche i gusti stanno cambiando: non più solo la nostra classica colazione continentale, ma anche quella anglosassone e in generale tutte le proposte internazionali prendono piede, per approdare poi alla varietà offerta in un brunch come si deve.

Altro aspetto fondamentale negli ultimi tempi è la fotogenicità: colori invitanti e presentazione che possa far venire l’acquolina in bocca anche in foto perché oramai tutto deve essere “Instagrammabile”. E le scelte nei consumi ricadono soprattutto su prodotti visti tramite questo canale.

Come ottenere tutto questo? Scegliendo l’attrezzatura giusta. I sistemi di cottura RATIONAL sono dotati di funzioni intelligenti che permettono di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. iCookingSuite è l’intelligenza di cottura che, impostato il risultato desiderato, si occupa autonomamente di adattare temperatura, clima, velocità dell’aria e tempi per ottenere esattamente ciò che viene richiesto. iProductionManager è la funzione che permette di cucinare contemporaneamente diversi alimenti pianificando la produzione, così da non dover mai lasciare il banco vuoto, ma evitando sovraproduzzione e conseguenti sprechi.

 

Questo e molto altro può essere scoperto partecipando a uno dei nuovi webinar di RATIONAL, specifici per pasticcerie e prime colazioni. Durante i webinar è possibile vedere come i processi dedicati di iCombi Pro e iVario Pro possono offrire il miglior supporto nella preparazione di prodotti di pasticceria e come aumentare con facilità la selezione di prodotti offerti per una colazione deliziosa. Gli chef RATIONAL risponderanno alle domande pervenute tramite la chat per tutta la durata del webinar. Per partecipare basta registrarsi qui https://www.rational-online.com/it_it/da-scoprire/rational-live/ikitchen-live-online/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: