FREE REAL TIME DAILY NEWS

POSTALMARKET a PITTI TASTE 2022

POSTALMARKET a PITTI TASTE 2022

By Giuseppe

POSTALMARKET a PITTI TASTE 2022 – OSPITE SPECIALE alla prestigiosa manifestazione di Firenze

Per la prima volta Postalmarket sarà presente con un proprio stand alla rassegna organizzata da Pitti Immagine dal 26 al 28 marzo a Firenze. Manifestazione dedicata alla food culture contemporanea. Alessio Badia: “Porte aperte alle aziende del Food&Beverage, possiamo costruire assieme strategie commerciali e di comunicazione”

 

 

Il direttore generale Postalmarket Alessio Badia (in foto) sarà protagonista di un talk per raccontare come Postalmarket valorizza le imprese italiane attraverso un nuovo modo di gestire le vendite e il canale retail. “Le aziende presenti nel nostro sito gestiscono direttamente i propri prodotti e il prezzo di vendita, senza imposizioni o vincoli – spiega Badia – dal canto nostro, noi raccontiamo le aziende e i prodotti, attraverso il blog, i social e la nostra newsletter, portando ogni giorno nelle case di milioni di italiani le eccellenze del settore Food&Beverage. Insieme possiamo costruire strategie commerciali e di comunicazione, per valorizzare la storia e l’unicità di ciascun brand”. Postalmarket inoltre garantisce ai produttori la miglior gestione dei prodotti con una logistica informatizzata, in cui la merce può essere gestita a temperatura controllata nel rispetto delle condizioni di sicurezza stabilite per merci biologiche.

Il responsabile del settore Food&Beverage di Postalmarket, Carlo Vischi, parteciperà ad un talk dedicato alla evoluzione dei consumi fuori casa insieme a Febo Leondini, tutor del master in trade management della Luiss Business School, Giancarlo Carniani, Dg del gruppo TO Florence Hotel ed al ristoratore ed influencer Andrea Gori.

I numeri dell’e-commerce Postalmarket sono davvero importanti. Ad oggi il portale Postalmarket.it registra 20.000 accessi al giorno. Il blog e le newsletter raggiungono oltre 100.000 utenti attivi ogni settimana. Le interazioni sui social sono migliaia e continue su tutti i canali. Sono già 300 i brand italiani presenti sull’e commerce (più di 150 quelli del solo settore “Food&Beverage”) per un totale di 60mila prodotti disponibili. Il catalogo cartaceo, distribuito in tutta Italia ad ottobre 2021, è andato sold out in poche settimane.

“Nel nostro e commerce sono presenti le eccellenze dell’enogastronomia italiana – prosegue Badia – realtà innovative e di tradizione, orientate alla valorizzazione di sapori e gusti radicati nel territorio. Alle aziende del Food&Beverage che intendono proiettarsi nel mondo delle vendite on line dico quindi di venire a trovarci al nostro stand al Pitti Taste 2022. Assieme possiamo studiare una proposta di vendita accattivante e ricercata, puntando il brand a raggiungere un pubblico davvero vasto”.

Prosegue intanto il lavoro del team Postalmarket per la prossima edizione del catalogo cartaceo. Sarà in distribuzione ad aprile con tantissime novità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: