FREE REAL TIME DAILY NEWS

Panettone Day a SIGEP 2022 – Aziende in Mostra by Newsfood.com

Panettone Day a SIGEP 2022 – Aziende in Mostra by Newsfood.com

By Giuseppe

Panettone Day a SIGEP 2022 – Aziende in Mostra by Newsfood.com

Panettone Day 2022 prende il via proprio dal Sigep, visto che lunedì 14 marzo saranno presentate le novità del prossimo concorso

 

Panettone Day riparte da SIGEP 2022

Panettone Day 2022 prende il via proprio dal Sigep, visto che lunedì 14 saranno presentate le novità del prossimo concorso e, in questa occasione, presso lo stand Novacart (Hall D5, stand 028), i pasticceri potranno iscriversi al concorso che quest’anno avrà una nuova giuria, presieduta da una delle figure di riferimento per i professionisti del settore: Gino Fabbri. Insieme a lui, tra i giurati, pasticceri che godono di un’importante notorietà a livello nazionale come Vincenzo Santoro (fondatore, presidente e direttore della scuola di pasticceria Cast Alimenti), Marco Pedron (head pastry chef ristoranti Cracco), lo chef stellato Carlo Cracco ed infine Alessio Rannisi, vincitore della categoria “miglior panettone tradizione” dell’edizione del concorso 2021. 

Sempre lunedì 14, in differenti momenti della giornata, sono in programma due incontri che coinvolgeranno sia i giurati che i vincitori dell’edizione 2021 di Panettone Day. Dalle 11 alle 11.30, nello stand Novacart (Hall D5 – stand 028), si parlerà di come dare slancio alla propria pasticceria. Come valorizzare la propria professionalità. Quali effetti ha la partecipazione ai concorsi nello sviluppare il proprio business. Domande che Carlo Meo, direttore del Corso brand & retail experience design presso il POLI.design del Politecnico di Milano, farà a Gino Fabbri, al giurato Marco Pedron  e ai vincitori dell’edizione del concorso Panettone Day 2021, come Domenico Napoleone (categoria “miglior panettone creativo”), Alessandro Luccero (categoria “miglior panettone al Cioccolato Ruby”) e Alessio Rannisi, vincitore della categoria “miglior panettone tradizione” nonché a Gianluca Prete, della Pasticceria Fumagalli e vincitore della categoria “miglior panettone tradizionale” dell’edizione 2020.

Dalle 14.00 alle 14.45, presso lo stand Dolcegiornale (Hall SUD – stand 006) Rossella De Stefano, direttore editoriale della rivista Dolcegiornale, intervisterà i vincitori della scorsa edizione del concorso Panettone Day con lo scopo di far emergere le leve di marketing utili al mondo dei professionisti per valorizzare la propria impresa. Insieme a Napoleone, Luccero, Rannisi e Prete, ci sarà il neo-presidente della giuria, Gino Fabbri, e il maestro gelatiere Paolo Brunelli, che parlerà delle nuove ed interessanti contaminazioni tra gelato e panettone nell’ottica di proporre nuove letture e texture innovative.

 

 

Maria Michele Pizzillo
Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: