Neri Sottoli campione d’Italia del ciclismo professionisti

Neri Sottoli campione d’Italia del ciclismo professionisti

Giovanni Visconti, del ISD Neri Giambenini è il nuovo Campione italiano del ciclismo professionisti.

Visconti ha conquistato il titolo a Conegliano, provincia di Treviso. La sua vittoria è dovuta con un’azione solitaria, di più di 20 km, che fa seguito alla vittoriosa difesa contro gli attacchi di Riccò e Carrara, avvenuti sulla difficile salita di Cà del Poggio, il 27 giugno scorso. Una vittoria meritata, che mette in luce i pregi del corridore, dal carattere tenace ed abile sia in velocità che nelle salite.

Caratteristiche che rendono Visconti favorito nelle volate finali. Sul Sul podio del Tricolore 2010 c’erano anche Ivan Santaromita (Liquigas Doimo), grande rivale della ISD NERI Giambenini e terzo Alessandro Ballan (BMC).

A Lamporecchio, sede di Neri Sottoli, la vittoria ha destato grande entusiasmo, specie in Giuliano Baronti (titolare dell’azienda) ed in Ivano Pinelli, membro della squadra ciclistica e presidente del Fans Club. Per festeggiare, il centro storico è stato chiuso; più di 300 i tifosi , tra cui i Sindaci di Lamporecchio, Larciano e Monsummano e il c.t. della Nazionale azzurra Paolo Bettini.

La vittoria è l’ennesima prova del legame tra Neri Sottoli ed il mondo dello sport, legame testimoniato con forza dalla presenza dell’ISD NERI Cycling Team. Tale squadra professionistica nasce nella categoria under 23; il salto di qualità arriva nel 2004 quando la Neri Sottoli si affianca al gruppo di atleti. La fusione tra filosofia aziendale ed impegno sportivo ha generato risultati d’eccellenza. Il gruppo di atleti è arrivato alla massima categoria del ciclismo mondiale, ottenendo successi come la Milano Sanremo 2009 e 2010, il Giro d’Italia e il
Campionato del Mondo 2009.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento