FREE REAL TIME DAILY NEWS

Natale divino. Mionetto presenta “Sergio 20th Anniversary White Edition”

Natale divino. Mionetto presenta “Sergio 20th Anniversary White Edition”

By

Festeggiare il Natale con in vino speciale. Da Valdobbiadene, Mionetto presenta il “Sergio 20th Anniversary White Edition MO Collection”, pensato per dare un tocco in più alle prossime feste.

Presente dal 1998, Sergio è icona della cantina, storico rappresentante delle sue bollicine migliori. In occasione del suo ventesimo compleanno, ecco allora un’edizione speciale, con personalità nella bottiglia e portatore dell’esperienza storica della cantina. Mionetto si esalta fin dal design. Il packaging è infatti semplice, ma allo stesso tempo elegante, con una bottiglia interamente coperta di bianco. Il colore della purezza e della lucentezza, ideale per i brindisi nel periodo in arrivo. Il vino è poi una novità per la cuvèe Sergio, un gusto pieno da assaporare con ghiaccio e freddo.

Il sapore è asciutto, snello e con il giusto grado di acidità. Il Sergio White Edition si offre al naso con un sentore di fiori bianchi, miele e mele selvatiche. Il suo perlage è intenso, sottile e con corposità moderata. Versatile ma di personalità, è vino adatto agli apertivi ed ai party. Si presta particolarmente ad abbinamenti con finger food, come caprino o mini cheesecake al salmone.

Un vino di tendenza e carattere, fresco e conviviale, ma con un’identità ben precisa. Da Mionetto, una sintesi tra forma e contenuto, raccontata con storia, unicità e passione.

Scheda Prodotto:

Zona Viticola: zona a vocazione spumantistica in Veneto e Trentino
Uvaggio: Blend di uve bianche
Vinificazione: Cuvée Extra Dry ottenuta da una vinificazione in bianco, alla quale segue la spumantizzazione con il metodo Charmant
Gradazione alcolica: 11% Vol.
Acidità totale: 5.5-6.5 g/l
Zuccheri: 18-20 g/l
Temperatura di servizio: degustazione ideale a bottiglia molto fredda, circa 4°C, calici da spumante. Anche con ghiaccio.

Prezzo consigliato: €8.70

Matteo Clerici

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: