Luca Maroni: il Primitivo di Manduria non ha eguali (Video)
3 Marzo 2016
18 dicembre 2015, Relais “Reggia Domizia”, in Contrada “Pozzocupo”, Luca Maroni ha raccontato la Puglia attraverso uno dei suoi prodotti maggiormente apprezzati, il Primitivo di Manduria DOCG.
Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com
Un testimonial d’eccezione per raccontare il vino Primitivo di Manduria: “Primitivo di Manduria, molto più che un vino”, organizzato dal GAL Terre del Primitivo.
Luca Maroni, analista sensoriale, in oltre ventisei anni di carriera ha degustato oltre 260.000 vini.
È autore dell’ Annuario dei Migliori Vini Italiani, giunto oggi alla XXIII edizione, e delle voci Degustazione del vino e Olivicoltura, per l’Enciclopedia Italiana Treccani.
Il suo portale internet http://www.lucamaroni.com è il più ricco del mondo con 320.000 pagine web consultabili dedicate al mondo dell’enologia. Ha realizzato per il Corriere della Sera i cinque volumi dedicati al vino che, con la tiratura complessiva di circa 1.000.000 di copie, sono l’opera di divulgazione sul vino con la più alta diffusione di sempre.
«Il Primitivo di Manduria ha ormai pochi eguali, non solo in Italia ma nel mondo e Manduria è la sua capitale naturale»: con queste parole Luca Maroni ha accolto con entusiasmo l’invito del GAL Terre del Primitivo a celebrare le qualità di questo nobile vitigno autoctono.
Redazione Newsfood.com
Contatti
Redazione Newsfood.com