In attesa del Festival Internazionale della Mortadella: un sondaggio sul pane più adatto

In attesa del Festival Internazionale della Mortadella: un sondaggio sul pane più adatto

La Mortadella è buona e si accompagna con qualsiasi tipo di prodotto da forno salato. Dalla tipica piadina al gnocco fritto, dai vari tipi di pane ai grissini…

Crediamo che la cosa più sensata sia quella di gustarsi la Mortadella con il pane fresco di giornata che si trova nel territorio, quello fatto nel modo più naturale possibile.

Il gioco/sondaggio “Pane&Mortadella”, promosso sul web dall’organizzazione di “Mortadella, Please”, il Festival Internazionale della Mortadella che si terrà a Zola Predosa dal 19 al 21 Settembre 2014, vuole conoscere i gusti dei “mortadellari” e lo fa con un sondaggio on line.

Il sondaggio, che nell’ultima settimana ha avuto notevole successo su Facebook, intende promuovere la conoscenza dei pani tipici e stimolare il pubblico a individuare il miglior abbinamento tra tipologie differenti di pane – del territorio e non solo – e la Mortadella.

Associazione Strada dei Vini e dei Sapori “Città Castelli Ciliegi”

Scegli e vota il tuo panino con la Mortadella!
Il panino con la Mortadella, tradizionale merenda dei bolognesi, è il protagonista di un gustoso sondaggio nato sulla pagina Facebook “Mortadella,Please – Zola Predosa”, e promosso dagli organizzatori dell’omonimo Festival Internazionale della Mortadella che si svolgerà dal 19 al 21 Settembre 2014, per l’ottavo anno, a Zola Predosa.
Il sondaggio, che ha lo scopo di individuare la tipologia di pane più adatta a “sposarsi” con la Regina Rosa della gastronomia bolognese, da alcuni giorni ha suscitato grande interesse tra il “popolo di Facebook”, dilagando rapidamente anche nel gruppo Facebook “Sei un vero bolognese se”, dove oltre mille utenti – bolognesi e non – hanno espresso i loro gusti, opinioni e ricordi.
Dai primissimi confronti il gradimento degli utenti si è indirizzato principalmente verso la rosetta, la “Esse”, la crescenta bolognese e sulla crescentina fritta (gnocco fritto).
Il sondaggio “Pane&Mortadella” proseguirà nelle prossime settimane sul sito ufficiale della manifestazione www.mortadellaplease.it, dove – a partire da Martedì 26 Agosto – sarà possibile votare il tipo di pane più adatto.
Il “panino ideale” verrà decretato ufficialmente nel corso di “Mortadella,Please”.

Info e contatti:
Associazione Strada dei Vini e dei Sapori “Città Castelli Ciliegi”
Tel. 051/752472
e-mail: info@mortadellaplease.it
web: www.mortadellaplease.it

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento