Il salmone affumicato migliore direttamente sulla nostra tavola

Il salmone affumicato migliore direttamente sulla nostra tavola

Il salmone affumicato migliore direttamente sulla nostra tavola

Fra le incombenze tipiche di una famiglia oppure di studenti fuorisede, di un gruppo di amici ma anche di single, vi è la necessità di fare la spesa. Almeno una volta a settimana ci rechiamo nel nostro supermercato di fiducia, o giriamo fra vari negozi alla ricerca dei prodotti di cui abbiamo bisogno.

C’è chi va a memoria, chi cammina con una lista in mano, chi al telefono a cercare suggerimenti da persone più esperte o comunque più avvezze a quella mansione. Acquistiamo scatole e confezioni di ogni genere e spesso quasi ci dimentichiamo che dietro a ognuno di quei prodotti c’è un enorme lavoro alle spalle.

Il lavoro di preparazione dietro una semplice scatola

Quello che acquistiamo viene allevato, coltivato oppure pescato, per poi essere lavorato e attraversare una a volte rapida e altre volte lunghissima filiera di produzione che trasformi la materia prima nel prodotto che acquistiamo sugli scaffali. Ci sono idee, persone, ore di lavoro e tanta passione che portano noi a poter godere di un mercato che ci offre la possibilità di avere a disposizione, in modo estremamente facile, tantissime varianti di migliaia di prodotti.

Il salmone affumicato Upstream

Il salmone affumicato Upstream nasce da un’idea di Claudio Cerati, imprenditore di Parma con la passione per la buona cucina. La scintilla scattò una sera, in un ristorante, dove assaggiò un salmone eccellente. Il suo amore per la buona tavola e la sua innata curiosità lo spinsero a pensare che, invece di cercare sapori così prelibati, poteva essere lui stesso a portarli sulle tavole.

 

 

 

 

 

 

 

Così iniziarono le sperimentazioni di affumicatura con diverse tipologie di legno, oltre alla ricerca della materia prima migliore, nell’arcipelago delle Fær Øer, isole situate fra Scozia e Islanda: in questi luoghi si trova il salmone dell’Atlantico che, crescendo in acque aperte e pulite come quelle dei mari del Nord, ha un sapore unico.

Il salmone Upstream arriva sulle nostre tavole privo di antibiotici, conservanti e ricco di omega-3, marinato con sale e zucchero e affumicato con il faggio emiliano.

Acquistare il miglior salmone affumicato, senza uscire di casa

Salmone Upstream

La vita odierna molto spesso ci costringe a seguire dei ritmi frenetici che ci lasciano poco spazio per tutte le altre incombenze: per questo, oltre al classico metodo di acquisto effettuato spingendo un carrello fra le corsie di un supermercato, nell’ultimo decennio sta prendendo piede anche in Italia una pratica che all’estero è già molto diffusa: la scelta di acquistare salmone online, sistema che ci permette di avere sulla nostra tavola i prodotti migliori senza dover uscire di casa.

 

Redazione Newsfood.com

 

Vedi anche:

Redazione Newsfood.com
Leggi Anche
Scrivi un commento