A BUATTA: una scatola di autentiche eccellenze di Sicilia verso il mondo, dal produttore al consumatore

A BUATTA: una scatola di autentiche eccellenze di Sicilia verso il mondo, dal produttore al consumatore

A BUATTA: una scatola di autentiche eccellenze di Sicilia verso il mondo, dal produttore al consumatore

La Buatta non è solo una scatola ma uno scrigno che ne garantisce il prezioso contenuto di tesori di Sicilia.

La Sicilia Na’ buatta… cu Sapori e cu Culuri….
Eccellenze ri manciari… e  profumi ri ciarari….
Rapi a scatula a’ surprisa e canusci ri vicinu
la curtura di sta tierra di  conquiste
e di delitti ca ti serba a quantità na riserva
ri prodotti ri granni qualità.

Arold di Sperlinga

Il progetto “A BUATTA” rappresenta un’opportunità molto interessante per il mercato nazionale ed internazionale che desidera acquistare prodotti siciliani, solo prodotti siciliani, fatti da aziende siciliane. 

 “A BUATTA” è un contenitore al cui interno sono disposti alcuni dei migliori prodotti biologici agroalimentari siciliani, previsti nella dieta mediterranea.

Una sicurezza quindi sia per le piccole e medie aziende siciliane, produttrici dei prodotti enogastronomici contenuti nella Buatta, sia per i consumatori, i quali possono scoprire i sapori degli autentici prodotti della Trinacria, acquistandoli direttamente dalla fonte.

Per i produttori siciliani avere la possibilità di promuovere il proprio brand attraverso  “A BUATTA”  sul territorio italiano significa consolidare un mercato, quello del biologico, già conosciuto ma non ancora saturo.

A maggior ragione, avere la possibilità di farsi conoscere attraverso “A BUATTA” nei mercati internazionali, consente di allargare i confini, ottenere più visibilità, e acquisire nuovi clienti con piena libertà e autonomia contrattuale.

Il video promozionale della “A BUATTA presentato all’evento di Dubai in questi giorni ha il compito di mettere in evidenza  colori, gusti, paesaggi siciliani. Una sequenza  mediamente veloce, con le voci e i rumori dei quartieri popolari e dei paesini, con frasi dette in siciliano, e con qualche fermo immagine sui visi dei personaggi scelti per il video, ad esempio bambini, nonni, ragazze e un sottofondo a tema. Ovviamente “ A BUATTA”,  e i prodotti in essa contenuti, sono i veri protagonisti.

A BUATTA

Sul coperchio ci sono stampati nome azienda luogo e logo dei  prodotti e loro ingredienti organolettici e gustativi di eccellenza. Visibile nel coperchio interno ci sarà stampato A BUATTA con logo della triscele** la scritta  (il gusto delleECCELLENZE DI SICILIA.) anche in braille.

Questo progetto di promozione dei prodotti di eccellenza siciliana si è realizzato grazie anche al sodalizio internazionale ROTARI.

Eventi:
Dal 27 al 4 Novembre 2021 a Dubai

Dal 1 al 6 marzo 2022 a Palermo
EXPO SICILIA MEDITERRANEO 

Con la partecipazione di  32 paesi stranieri

 

 

*BUATTA: scatola, termine usato per indicare i recipienti di lamiera stagnata … scatolame e barattoli.

** La triscele o triskelis, è un antico simbolo formato da 3 spirali unite in un punto centrale, più generalmente tre spirali intrecciate, per estensione, qualsiasi altro simbolo con tre protuberanze e una triplice simmetria rotazionale

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

NewsfoodTV 
Gruppo Velvet Media spa

Contatti

 

Leggi Anche
Scrivi un commento