Una mini che sceglie il primo grattacielo costruito a Milano per presentarsi agli appassionati del caffè espresso preparato in casa. Infatti, per il debutto di “Essenza Mini”, Nespresso ha scelto il Pirellone, portando gli ospiti al 31° piano, il belvedere dedicato a Enzo Jannacci, per far ammirare la macchina da caffè più piccola mai realizzata, creata implementando ulteriormente i suoi innovativi codici di design.

Non è finita qui, perché a fare da contorno alla macchina Nespresso dall’estetica fresca e minimalista – di dimensioni ridottissime e, quindi, “la soluzione perfetta per gli amanti del caffè alla ricerca di modernità, praticità e design compatto”, fanno sapere dal quartier generale della multinazionale svizzera -, sono stati scelti gli artisti della Compagnia ZaMagA Athletic Dancers,

che guardavano gli ospiti dall’alto dei loro chilometrici trampoli, oltre a farsi ammirare per una serie di performance spettacolari ed eleganti tra danza e atletica ma, sempre, a più di tre metri sopra il pavimento.

 

 

Sotto, quasi invisibile, invece, “Essenza Mini” soddisfaceva il desiderio di caffè – disponibili tutte le selezioni che Nespresso ha perfezionato in questi ultimi anni – di un paio di centinaia di ospiti.

 

Piccole dimensioni, grande stile e personalità, a Palazzo Pirelli, Essenza Mini si è presentata con tutte e due le linee e le cinque varianti cromatiche che sono già disponibili nelle boutique Nespresso di tutto il mondo.

Entrando nei dettagli, si può dire che per gli amanti delle linee pulite e dei profili regolari, c’è il formato rettangolare nei colori Piano Black, Pure White o Intense Grey.

Per coloro che vogliono introdurre una nota di divertimento nella propria cucina, c’è uno sfizioso formato triangolare disponibile in tre colori: Ruby Red, Lime Green o un più classico Pure White. Con così tante opzioni tra cui scegliere, è facile trovare un’Essenza Mini adatta allo stile di ciascuno.

Senza che la coffee experience sia in alcun modo compromessa, con un peso di soli 2.3kg, Essenza Mini rappresenta una soluzione innovativa per inserirsi in spazi di arredo ridotti, ad esempio una piccola prima casa, o piuttosto per chi non vuole rinunciare al proprio #ritualenespresso nemmeno in vacanza: si inserisce in un trolley e via verso il mare, il lago o in montagna.

La macchina è dotata di: 2 bottoni programmabili per preparare un caffè espresso o lungo; dimensione ultra compatta: 204 x 330 x 84mm o 205 x 325 x 110mm; modalità di risparmio energetico dopo tre minuti di non utilizzo; spegnimento automatico dopo nove minuti; velocità nel tempo di riscaldamento. Tutto per 99 euro.

Andrea Berton

 

Lasciamo un po’ da parte Essenza Mini e torniamo alla serata milanese che ha visto il debutto di questo prodigio della tecnologia Nespresso. Perché oltre al Pirellone e agli artisti della Compagnia ZaMagA, la mini si è preso anche il lusso di portarsi in cucina uno degli chef fra i più alti ed atletici, oltre che bravo, di quelli che operano a Milano, Andrea Berton.

 

Dopo una serie di antipasti, si è “fatto sentire” con preparazioni come i cannelloni di bieta ricotta e carciofi, risotto capperi lime caffè e pezzetti di pollo, merluzzo nordico preparato con peperone rosso latte di soia e caffè, ottima la guancia di vitello con zucca, verza, pomodoro, caffè, cipolla, scalogno, sedano e carota, per concludere con un babà dov’era presente anche il caffè e una deliziosa torta di mele fatta con un impasto di farina di grano e di farina di mandorle.

Tetti di Milano

Insomma, dalla sua graziosa essenzialità, Essenza Mini si è presa la licenza di guardare la città di Milano dall’alto, delegando agli artisti – ma, anche, allo chef – di guardare gli ospiti accorsi ad ammirarla, dall’alto delle loro performance aeree.

 

Michele Pizzillo
Newsfood.com

 

Nespresso
Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 70.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003 in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando la qualità della vita degli agricoltori e delle loro comunità.
Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 69 paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2016, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 600 boutique esclusive. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale: www.nespresso.com
Per ulteriori informazioni o per degustazioni di caffè Nespresso: www.nespresso.com
Numero Verde Nespresso 800 392029