Novità Caffè Nespresso per la calda estate: Leggero On Ice e Intenso On Ice

Novità Caffè Nespresso per la calda estate: Leggero On Ice e Intenso On Ice

Quanti di noi, appena svegli hanno pensato “com’è buono il caffè che mi preparo in casa con le capsule che acquisto nelle boutique Nespresso”?  I fatturati miliardari di Nespresso e di altre primarie aziende del settore, ci fanno pensare a milioni di persone.

Però, in questa precoce e caldissima estate, quanti hanno pensato che il caffè freddo ci starebbe benissimo, ma fatto in casa, e come? Probabilmente tantissimi.

Tant’è vero che la solita Nespresso, come una sorta di “grande fratello”, ha ascoltato molte di queste riflessioni e subito ha pensato di soddisfare le richieste degli amanti del caffè, in particolare del caffè freddo, presentando due nuove limited edition studiate appositamente per essere servite fredde oppure con ghiaccio. Infatti, gli esperti del caffè Nespresso hanno ideato “Leggero On Ice” e “Intenso On Ice”, due nuove miscele si presentano – come è stato possibile verificare nel corso della presentazione organizzata a Milano ai bordi della piscina dei “Bagni Misteriosi”, una struttura pubblica appena riaperta dopo anni di degrado – la prima con delle belle note aromatiche e fruttate, ideale per gli amanti di un caffè più delicato, la seconda più intensa e tostata, per chi preferisce un gusto più carico e deciso. “Intenso on Ice” e “Leggero on Ice”, perciò, offrono una perfetta occasione di piacere, da godere durante i mesi estivi, anche con il gran caldo!

“Intenso on Ice” e “Leggero on Ice” sono, oltretutto, i primi Grand Cru ideati da Nespresso appositamente per essere serviti ghiacciati. Il primo è una miscela ricca, con persistenti note tostate e di cereali: se preparato come macchiato, rivela una consistenza dolce e cremosa, con note di biscotti. Il secondo, invece, se degustato ghiacciato e senza zucchero, offre fragranti note fruttate e di limone con aromatiche persistenti. Per celebrare l’arrivo di questi due nuovi Grand Cru, la multinazionale svizzera che ha sede a Losanna, una delle città più green del mondo, ai propri estimatori offre anche una travel mug “Touch Travel Limited Edition”, decorata con una finitura opaca bianca e un modello geometrico blu in stile contemporaneo, che richiama il design della capsula di Intenso e Leggero On Ice.

La Touch Travel Limited Edition è l’accessorio must have per coloro che amano gustare il loro caffè freddo in viaggio, in quanto mantiene le bevande fresche (o calde) per molto tempo. E, quindi, c’è anche la possibilità di scoprire quella che possiamo definire una nuova dimensione del caffè per un’estate perfetta.

Di questa novità, c’è una nota negativa, purtroppo per chi vorrà gustare il caffè freddo anche in altri periodo dell’anno. Perché “Intenso on Ice” e “Leggero on Ice”, nelle boutique Nespresso sparsi in tutto il mondo, saranno disponibili per un periodo di tempo limitato. Quindi, la scelta migliore che può fare chi ama il caffè freddo è quella di portarsi a casa sufficienti riserve per “coprire” i periodi che le boutique ne saranno sprovvisti.

Durante la presentazione milanese, Nespresso ha pure offerto qualche idea di come consumare il caffè freddo. Tant’è che il barman Franco “Tucci” Ponti, e il maestro pasticcere Gianluca Fusto, hanno ideato alcune ricette on ice per godere meglio il caffè preparato con le capsule ghiacciato.
Così, in pochi mesi Nespresso ha messo a disposizione degli appassionati di caffè, delle belle novità, come il Cafezinho do Brasil e la splendida “Selection vintage 2011”, una limited edition di caffè originario della Colombia.

Maria Michele Pizzillo
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento