FREE REAL TIME DAILY NEWS

Eat Like a Star, il sogno di Enrico Baggio e Arianna Parisotto si è concretizzato durante la pandemia grazie alla tecnologia Rational

Eat Like a Star, il sogno di Enrico Baggio e Arianna Parisotto si è concretizzato durante la pandemia grazie alla tecnologia Rational

By Giuseppe

Eat Like a Star, il sogno di Enrico Baggio e Arianna Parisotto si è concretizzato durante la pandemia grazie alla tecnologia Rational

 

VIVERE UN’ESPERIENZA GOURMET IN CASA: CON EAT LIKE A STAR È COME AVERE UNO CHEF A PROPRIA DISPOSIZIONE OGNI VOLTA CHE SI DESIDERA

 

Rational racconta una storia di amore e passione per il cibo e di rispetto per le tradizioni e le materie prime, che trasforma radicalmente l’idea del cibo precotto.

È con queste premesse che è iniziata la storia di Eat Like a Star, dal sogno di Enrico Baggio e Arianna Parisotto che ha preso forma e si è concretizzato durante la pandemia. La loro intuizione li ha portati a offrire un’esperienza gourmet da gustare a casa, quando al ristorante non era possibile farlo.

In cosa si differenzia rispetto al tradizionale servizio delivery? Nell’idea di proporre ai clienti un’esperienza gourmet, attraverso piatti cotti sottovuoto dentro a sacchetti che possono poi essere facilmente rigenerati a casa e gustati proprio come al ristorante, con gli stessi sapori e le stesse proprietà organolettiche, grazie la cottura a bassa temperatura del cibo.

«Non ci siamo inventati nulla perché la cottura a bassa temperatura esiste da un sacco di tempo, ma grazie alla tecnologia che utilizziamo, in questo caso quella di Rational, siamo arrivati ad un livello altissimo di proposta» racconta Enrico «Riusciamo a produrre qualsiasi cosa». Ed è così che le tavole dei clienti di Eat Like a Star si ritrovano imbandite di delizie come il polpo di Sicilia alla zuppa Parmentier, costine di Maialino al barbecue, hamburger di Fassona Piemontese accompagnato da cipolle rosse caramellate, senape di Digione in grani aromatizzata al miele e bacon croccante.

 

 

Le pietanze preparate sono destinate sia ai clienti che si recano ad acquistarli direttamente presso il bistrot Henry’s Bar, sia a colleghi terzi che operano nella ristorazione, portando alla produzione di circa 5.000 pasti a settimana per questi ultimi. In questo modo i proprietari delle altre strutture hanno la possibilità di risparmiare su materie prime e prodotti, non hanno bisogno di un grande chef, di grandi celle o grandi cucine, necessitano solo di un posto di stoccaggio e di un dipendente volenteroso e sufficientemente fantasioso per impiattare i piatti sperimentando le varie ricette.

Conclude Enrico «Noi non vendiamo cibo, vendiamo emozioni. Partendo dal presupposto che produciamo cibo, ovvero qualcosa che, passando dalla bocca e dallo stomaco delle persone arriva poi alla testa e al cuore, dobbiamo avere un’attenzione particolare a far vivere un’emozione».

Eat Like a Star – New gourmet experience

INNOVAZIONE DEL GUSTO A CASA TUA

Piatti da ristorante gourmet consegnati comodamente nelle vostre cucine, per conquistare anche i clienti più esigenti con menù di eccellenza, pronti in pochi minuti: è questa la mission di Eat Like a Star.

Grazie alla qualità eccelsa e costante delle preparazioni, unita alla importante riduzione delle spese, abbiamo risolto le problematiche relative alla ristorazione in ognuna delle locations che ci hanno scelto, e abbiamo contribuito in modo determinante all’innalzamento dell’immagine degli hotel.

Impossibile raccontare a parole il gusto, il profumo, l’armonia di sapori, senza assaggiare.

Non credere alle nostre parole: mettici alla prova !

Il progetto

Un progetto nuovo e visionario nella modalità, consolidato e ricercato nel mercato da sempre, ha portato alla creazione di un team esperto, in grado di soddisfare bisogni e aspettative di ogni cliente.

Il risultato? Un connubio vincente tra risparmio, concretezza nella soluzione dei problemi di ristorazione delle catene alberghiere, e, nello stesso momento, raffinata esperienza sensoriale.

Contatti:

Eat Like a Star s.r.l. –
Sede legale: Via Enrico Mattei 60, 31010 Maser (TV) Capitale Sociale i.v. €10.000,00 – Codice Fiscale e P.IVA 05117920263

 

 

 

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

Riproduzione libera, inviare una copia giustificativa

Autorizzazione alla pubblicazione online

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.


Redazione Newsfood.com

Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: