FREE REAL TIME DAILY NEWS

De Falco Vini d’eccellenza del Vesuvio – Vinitaly 2024 (video)

De Falco Vini d’eccellenza del Vesuvio –  Vinitaly 2024 (video)

By Giuseppe

De Falco Vini d’eccellenza del Vesuvio – Vinitaly 2024 – Intervista a Gabriele e Giuliano De Falco

I Vini De Falco sono prodotti  nel Parco Nazionale del Vesuvio dove la natura ha creato un ecosistema unico e meraviglioso, la lava vulcanica e l’argilla regalano ai vini proprietà e profumi inconfondibili.

Newsfood.com, Verona, 15 aprile, Vinitaly 2024

Vedi l’intervista a Gabriele e Giuliano De Falco (Clicca qui)

 

 

Intervista a Gabriele e Giuliano De Falco – Vinitaly 2024 (video)

 

1) Gabriele,   i Vini De Falco nascono in una terra generosa e, in particolare, in un luogo conosciuto in tutto il mondo. E’ il vulcano che vi dà l’energia per produrre eccellenze al massimo livello?

Per chi vive e lavora sulle pendici del Vesuvio, il vulcano è sicuramente un luogo quasi magico. Il Vesuvio trasmette energia e una forza incredibile che si tramuta in entusiasmo per il proprio lavoro. Così inevitabilmente, questa energia e questo entusiasmo si ritrovano nei vini che produciamo.

2) I vigneti sorgono alle pendici del Vesuvio e vengono coltivati rispettando le tradizioni secolari ma con tecniche moderne, cercando anche di andare incontro alle esigenze dei nuovi Wine lovers. Quali sono i trattamenti in vigna e in cantina?

I nostri vigneti e la nostra cantina, sono all’interno del parco nazionale del Vesuvio, e già questo fa capire che tutte le tecniche di lavorazione devono essere adeguate ad un ambiente così delicato. Certamente la nostra produzione guarda con grande attenzione alle nuove generazioni, ai giovani. La nostra missione è continuare ad affascinare con la storia, le curiosità e la conoscenza del territorio, le giovani generazioni, per avvicinarle sempre di più al mondo del vino.

3) Quali sono i vini che producete e con quale strategia li esportate nel mondo? … avete anche un ecommerce?

La De Falco Vini, produce essenzialmente, i vini del vulcano, provenienti da vitigni autoctoni, quali il Caprettone, la Falanghina e il Piedirosso. Vitigni, che sui terreni vulcanici del Vesuvio, assumono caratteristiche uniche al mondo. La volontà della De Falco Vini, è quella di produrre vini che riconducano, quanto più è possibile il consumatore nei territori di produzione, vini che raccontino, la storia del vulcano. Degustare il nostro vino, deve significare fare un viaggio Sul Vesuvio, nella sua storia, nelle sue tradizioni e leggende. Abbiamo naturalmente un ecommerce, recentemente ristrutturato, dove è possibile acquistare i nostri vini online.

4) L’esperienza Vinitaly 2024, cosa vi ha portato?

Il Vinitaly è sempre un importante momento di incontro, ma soprattutto di confronto. E’ il momento in cui si presentano i nuovi vini, le nuove annate, in cui si incontrano i propri clienti e quelli nuovi. Però è anche un momento in cui ci si confronta per capire in che direzione sta andando il mondo del vino.

5) Quali sono i progetti nel cassetto per i prossimi anni?

I progetti della De Falco Vini, sono essenzialmente legati al lancio della nuova ‘Linea Vesuvio’. 4 vini che provengono da anni di selezione e sperimentazione, in vigneto e in cantina.La Falanghina Fior di Lava, il Piedirosso Pietranera, Ikon Lacryma Christi bianco Superiore, Lahar Lacryma Christi rosso Superiore, sono le eccellenze della nostra produzione, che intendiamo proporre ai nostri clienti.

 

 

 

Gabriele e Giuliano De Falco con Giuseppe Danielli, direttore Newsfood.com – Vini De Falco

De Falco Vini S.r.l. – Via Figliola I Traversa, 80040 San Sebastiano al Vesuvio (NA).
Tel.+39 0817713755 – Email: info@defalco.it

 

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

Vedi anche: Vinitaly 2024

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD