Bassel Bakdounes e la sua ciurma, i Marketing Heroes di Velvet Media (Video interview)

28 Aprile 2021
Bassel Bakdounes e la sua ciurma, Marketing Heroes di Velvet Media (Video interview)
Castelfranco Veneto, 9 aprile 2021
Sono passati 40 anni dalla mia prima intervista che ho fatto nel 1981 a Tina Anselmi, a casa sua, proprio qui a Castelfranco Veneto.
E’ anche grazie a lei, personaggio politico della Democrazia Cristiana, se è nato il boom economico del Nord est.
Oggi il mondo è cambiato e non sono poche le aziende che soffrono, vuoi per la crisi dovuta al costo del lavoro, vuoi per la difficoltà di trovare nuovi mercati… vuoi per la scomparsa di quei valori che ci hanno spinto a credere nei nostri sogni.
Dopo aver letto “Marketing heroes. Fare impresa tra manga e rock’n’roll. La storia di Velvet Media” e di Bassel Bakdounes, sono venuto a Castelfranco Veneto per conoscerlo.
Sono certo che i suoi genitori hanno vissuto la sua evoluzione come Geppetto ha assistito alla trasformazione di un pezzo di legno in Pinocchio, un bambino in carne e ossa.
Bassell era uno dei personaggi Manga che ora sono ancora in bella mostra nel suo ufficio direzionale. A poco a poco, grazie alla musica Rock, al Punk, alle difficoltà e, perchè no, anche alle esperienze marketing in Ferrari e alla Philips Morris… ha preso sembianze umane facendo tesoro dei mantra positivi dei suoi eroi.

Il nostro Capitan Harlock sta costruendo la sua Arcadia (Velvet Media) e ai posti strategici di comando mette i suoi amici Manga… una ciurma fidata.
Bassel non sceglie solo giovani… Anche Newsfood.com sta ora viaggiando sull’astronave del nostro eroe verso gli spazi del Post-CoronaVirus per lasciarsi alle spalle l’annus horribili 2020, e anche il 2021.
Testo e intervista di Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE
Vedi anche:
Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE
,