FREE REAL TIME DAILY NEWS

Come aumentare la lead generation di un’azienda by Bassel Bakdounes, Velvet Media

Come aumentare la lead generation di un’azienda by Bassel Bakdounes, Velvet Media

By Giuseppe

Bassel Bakdounes, titolare di Velvet Media, ci parla di come una campagna di comunicazione social professionale può aumentare la lead generation di un’azienda. Da dicembre 2015 l’agenzia di marketing e comunicazione di Castelfranco Veneto è ai vertici nazionali nel servizio di gestione delle pagine Facebook aziendali. Oltre 300 le pagine gestite e 500 i post giornalieri che generano incredibili risultati in termine di conversione.

1. Bassel Bakdounes, perché comunicare nei social è un asset imprescindibile oggi?
I motivi sono molteplici. Viviamo con il cellulare in mano, passiamo tanto tempo sui social quanto davanti alla TV (media nazionale marzo 2016) e il mondo web, e social in particolare, ci consente di targetizzare al massimo la nostra attività di comunicazione, cambiarla in tempo reale, controllarne repentinamente i risultati. A questo, aggiungiamo che, a parità di risultato, l’attività social è oggi mediamente più economica di quella tradizionale.
2. “Parlare e far parlare”. Perchè serve un lavoro integrato tra grafica e content editor?
La comunicazione online ha linguaggi che sono sovente molto lontani da quelli della comunicazione tradizionale. Per ottenere maggiori risultati e rendere performanti le proprie campagne promozionali è tassativo avvalersi di persone competenti, che conoscono questi linguaggi e li sanno gestire e adattare al canale prescelto. Video, immagini, contenuti: tutto oggi ha un codice nuovo, diverso che, se preso sottogamba, rischia di vanificare investimenti ed interventi. Parlare di sé è sicuramente importante, far parlare di sé è nettamente preferibile.
3. Per il settore enogastronomico e per il turismo culturale quali i social più “adatti”?
Non esiste un canale social “adatto”! l’importante è che la comunicazione sia tarata per il “mobile”. È proprio il mobile ad aver influenzato il modo in cui le persone scoprono, cercano e acquistano. Ad ogni modo, oggi per il settore trovo molto efficace Instagram, piattaforma in cui il 60% degli user dice di scoprire nuovi prodotti. Per questo motivo nelle nostre campagne abbiamo da poco inserito le Inserzioni dinamiche per Istagram, un sistema che, come per Facebook, automatizza la pubblicità per i prodotti mostrando gli articoli verso cui le persone hanno mostrato interesse.

 

Velvet Media Srls

Via Delle Querce, 7 – 31033 Castelfranco Veneto TV – Italy
email: info@velvetmedia.it | tel.: 0423 722113 – 420318 |
C.F. e P.I. 04755200286
sito: www.velvetmedia.it |
Redazione Newsfood.com
Contatti

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD