FREE REAL TIME DAILY NEWS

ACTIVE GREEN RATIONAL, IL DETERGENTE SOSTENIBILE DI RATIONAL PER iCombi

ACTIVE GREEN RATIONAL, IL DETERGENTE SOSTENIBILE DI RATIONAL PER iCombi

By Giuseppe

ACTIVE GREEN RATIONAL, IL DETERGENTE SOSTENIBILE DI RATIONAL PER iCombi

 

PRIVO DI FOSFATI ED EFFICACE: ACTIVE GREEN, IL DETERGENTE SOSTENIBILE DI RATIONAL PER iCombi.

Newsfood.com, 21 giugno 2022

 

RATIONAL – ACTIVE GREEN, IL DETERGENTE SOSTENIBILE DI RATIONAL PER iCombi

Sono sempre più numerose le cucine professionali che tengono conto della sostenibilità non solo nei loro menu, ma anche nei consumi legati all’utilizzo degli elettrodomestici.
È naturale quindi che i prodotti chimici per la pulizia siano sotto esame e si cerchino alternative valide a basso impatto ambientale.

È proprio partendo da questo concetto che RATIONAL ha sviluppato Active Green, il detergente per il forno professionale combinato iCombi.

ACTIVE GREEN, IL DETERGENTE SOSTENIBILE DI RATIONAL

Con l’introduzione dei due forni della nuova linea, iCombi Pro e iCombi Classic, l’azienda ha deciso di affidarsi esclusivamente a detergenti privi di fosforo e fosfati, nell’interesse della tutela ambientale. I fosfati agiscono come nutrienti per le piante attraverso i corpi idrici. Ciò che all’inizio può sembrare innocuo, in realtà è molto dannoso perché la fertilizzazione continua provoca la formazione di alghe che non vengono mangiate dai microrganismi. Accumulandosi, le masse di alghe rendono difficile il trattamento dell’acqua. E se a un certo punto le alghe muoiono, può verificarsi una pericolosa carenza di ossigeno nell’acqua con il conseguente danneggiamento della vita acquatica.

Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational

Enrico Ferri,
Amministratore Delegato di Rational Italia
, afferma:
«I fosfati hanno un effetto devastante sui corpi idrici, per questo è importante sviluppare alternative in tutti i settori».

E, con il nuovo detergente Active Green, questo obiettivo è stato raggiunto. La compressa è ora priva di fosfati, ma non ha perso l’efficacia delle sue prestazioni. Lo si evince in modo evidente effettuando la pulizia intermedia ultraveloce, grazie alla quale iCombi Pro è pronto per il processo di cottura successivo in appena 12 minuti. Ma anche negli altri programmi di pulizia iCombi Pro contribuisce al rispetto dell’ambiente, dando chiara indicazione del dosaggio appropriato di detergente a seconda del grado di sporco accumulato nel forno. Ciò significa che il sistema utilizza sempre la quantità ottimale di detergente. Questo, combinato con la riduzione del consumo energetico e idrico apportato nel passaggio dalla precedente generazione di unità a quella attuale, rende vincente questa soluzione sia per i cuochi che per l’ambiente.


RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Redazione Newsfood.com

Nutrimento & nutriMENTE

 

INFO:
attrezzature per la ristorazionehttps://www.rational-online.com/it_it/products/

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: