9-11 marzo. Asti ospita la Fiera dei Vini della Luna di Marzo
3 Febbraio 2012
Asti ospita il vino italiano. Dal 9 al 11 marzo, il locale Palazzo dell’Enofilia sarà sede della Fiera dei Vini della Luna di Marzo. La manifestazione, giunta alla
seconda edizione, dà risalto alla piccola-media azienda agricola ed ai vini DOC e DOCG ed agli spumanti a Metodo Classico.
Si tratta di una fiera di famiglia, dove il pubblico può osservare e degustare, ed i produttori esaltare i loro marchi.
Nell’edizione 2012, la kermesse legherà etichette di valore alle specialità della tavola locale. A riguardo, è prevista la presenza del circuito “Asti fa goal”:
aziende familiari con pasta fresca, conserve, miele, grappe, liquori ed altro. A fargli compagnia, piatti tipici realizzati i dalle Proloco astigiane nell’ambito del Festival delle Sagre
Invernali. Non mancano piatti di portata più nazionale, con la presenza di 30 produttori d’eccellenza italiana.
La Fiera dei Vini della Luna di Marzo è organizzata in collaborazione con Golosaria del Monferrato ed ha tra gli obiettivi di superare i numeri dell’edizione passata, che ha visto 400
vini Doc e Docg del Piemonte.
Matteo Clerici





