Vodafone/Piramis e Velvet Media: digital marketing per la vendita on line anche per piccoli imprenditori 

Vodafone/Piramis e Velvet Media: digital marketing per la vendita on line anche per piccoli imprenditori 

Vodafone/Piramis e Velvet Media: digital marketing per la vendita on line anche per piccoli imprenditori

 

Il digital pack di Vodafone/Piramis e Velvet Media mette a disposizione delle piccole e medie aziende italiane gli strumenti più evoluti del digital marketing per la vendita on line

WEB MARKETING, AL VIA LA RIVOLUZIONE PER LE PMI, NASCE IL DIGITAL KIT DI VODAFONE.

PIRAMIS E VELVET MEDIA IN PRIMA LINEA
Siglato accordo strategico per supportare le imprese italiane nella digitalizzazione dei canali di comunicazione con i loro clienti
“Digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo”. Non è solo uno dei principali capitoli del PNRR, ma il circolo virtuoso che permette alle aziende di investire nella digitalizzazione dei loro processi, per generare innovazione in grado di aumentare la loro competitività, riducendo i costi e aumentando il fatturato.
In questo contesto, il digital marketing, cioè l’insieme delle attività che permettono di raggiungere gli obiettivi aziendali di marketing attraverso l’uso integrato di tecnologie e canali digitali sul web, ed in particolare sui social network come Facebook e Instagram, riveste un ruolo chiave per acquisire nuovi clienti e migliorare le relazioni con loro.
“Stiamo progressivamente uscendo da una pandemia che è stata, per il sistema industriale del nostro Paese, un vero e proprio stress test, un momento di riflessione “forzato” che ha obbligato tutte le aziende – dalle più piccole, alle realtà più grandi – a ripensare alla gestione delle proprie attività e a ricercare nuove modalità di comunicazione e di contatto con i propri clienti”, sottolinea Bassel Bakdounes, CEO e founder di Velvet Media, agenzia di marketing e vendita online, riconosciuta dal Financial Times e dal Sole 24 Ore come una delle aziende col più alto tasso di crescita in Europa nel triennio 2018/2020.
Per supportare le PMI in questo percorso di trasformazione, Velvet Media ha avviato uno dei più ambiziosi progetti di digital marketing del nostro Paese, siglando un accordo strategico con Piramis Group, il più grande partner di Vodafone Italia, presente su tutto il territorio, con più di 60 sedi e store e con una struttura di mille persone con la quale gestisce più di 60 mila aziende clienti.
“Questa partnership strategica – dichiara Bakdounes – ci permette di portare sul mercato il connubio perfetto tra la migliore tecnologia disponibile e un innovativo approccio consulenziale per le PMI, studiato nell’academy di Velvet Media con Piramis”.
“Per una efficace trasformazione digitale non sono sufficienti l’acquisto o la vendita di tecnologia”, sottolinea Davide Possi, CEO di Piramis Group, azienda recentemente insignita del premio Sustainability Award da parte di Forbes. “Servono servizi di consulenza in grado di guidare passo passo le PMI che spesso non hanno ancora tutte le competenze necessarie per cogliere i benefici dell’innovazione. È necessario coniugare le grandi opportunità di automazione e abbattimento dei costi offerte dall’intelligenza artificiale, con un nuovo modello organizzativo studiato per estendere alle PMI, asse portante del nostro Paese, l’approccio consulenziale sino ad oggi riservato solo alle grandi aziende”.
La digitalizzazione delle imprese italiane rappresenta, quindi, anche una grande occasione per creare nuove professionalità in un settore in forte espansione come quello del digital marketing, con una ricaduta positiva sul tessuto socioeconomico; una nuova sfida imprenditoriale per le due aziende ma anche una nuova occasione per portare valore al nostro Paese.
Nell’ambito di questo progetto è stata aperta un’importante selezione, su tutto il territorio, di digital marketing consultant, aperta a chi desidera mettersi in gioco, crescere e collaborare con una realtà ambiziosa che vuole ridefinire il modo di fare consulenza alle PMI. Per chi vuole diventare un Marketing Hero, il riferimento con le posizioni aperte per le quali candidarsi è su www.velvetmedia.it.
SCHEDE DI APPROFONDIMENTO

VELVET MEDIA

Marketing management, vendita online e new media: sono questi gli ambiti nei quali l’agenzia di Castelfranco Veneto (nel Trevigiano) è ai vertici nazionali. Nata come casa editrice nel 2013, specializzatasi prima in couponing e poi come editore del sito internet Storie di Eccellenza e del magazine Genius, oggi Velvet è una holding che gestisce il marketing in outsourcing per conto di oltre mille aziende del Nord Italia grazie ad un organico di circa 150 persone in continua espansione. Per questo è stata premiata come una delle aziende col tasso più alto di crescita in Europa dal Financial Times e ha ottenuto lo stesso riconoscimento dal Sole 24 Ore nel triennio 2018/2020. Il core business è il coordinamento della comunicazione aziendale a tutti i livelli e la gestione della vendita online: dalla grafica ai video, dal posizionamento del brand allo sviluppo di siti di e-commerce, dalla gestione dei marketplace fino alla lead generation.
Attorno alla galassia Velvet sono nate alcune divisioni parallele, che hanno sviluppato specializzazioni nel mondo dello sport (Velvet Sport), della moda (Velvet Fashion) e dell’internazionalizzazione con focus in particolare sulla Cina (Velvet International). Recentemente è stata aperta anche una filiale a Milano. Con sedi anche negli Stati Uniti a Denver, in Thailandia a Bangkok e negli Emirati Arabi a Dubai, Velvet è il partner ideale per qualunque azienda interessata a comunicare e vendere oltre confine. Velvet Media ospita nella propria sede aziendale un innovation hub, Next Heroes, che si occupa di incubare start up e di garantirne la sopravvivenza economica con le leve del marketing e il supporto di fondi di investimento. La storia di Velvet Media è raccontata nel libro “Marketing Heroes”, nel quale emerge lo stile aziendale basato su manga e rock and roll e scelte di welfare innovative come il manager della felicità per i dipendenti. Informazioni e contatti: www.velvetmedia.it.
Foto copertina: Bassel Bakdounes
PIRAMIS srl
Piramis nasce nel 2002 e oggi è fra le più grandi realtà nella vendita, assistenza e gestione nel mondo delle telecomunicazioni. Collabora con il più grande gruppo di telecomunicazioni al mondo: Vodafone dal quale già nel 2010 ha ricevuto il riconoscimento di Vodafone Excellent Partner Platinum. In 19 anni Piramis conferma una crescita costante del 20-30% che per i partner si traduce in un fatturato generato che supera i 220 milioni di euro annui.
Ad oggi il Gruppo sfiora le 1000 persone: tra consulenti dipendenti e collaboratori, 32 sedi commerciali, 28 punti vendita in partnership con Vodafone Italia, 60.000 aziende clienti con più di 600.000 utilizzatori dei propri servizi e 1 milione di clienti consumer. Ogni mese Piramis è scelta da oltre 1.000 nuove aziende e da più di 10.000 nuovi utilizzatori.
Parallelamente allo sviluppo del business, dal 2014 sostiene progetti a livello locale e nazionale tramite l’operato di Piramis Onlus: la parte sociale dell’azienda. A partire dalla naturale evoluzione del core business principale Vodafone Business e Consumer che comprende anche la gestione delle Pubbliche Amministrazioni e del Business Retail su 900 Store a cui si sono aggiunti il noleggio di smartphone, pc, stampanti piuttosto che l’estensione di garanzia tramite la kasko e la riparazione di ogni tipo di device e ancora a servizi per la geolocalizzazione, teleassistenza.
Oggi Possi, Amministratore di Piramis, guarda al futuro impegnando i ricercatori a sviluppare prodotti e consulenza che siano al servizio dei nuovi business: l’industria 4.0, L’Iot (=Internet of Things), intelligenza Artificiale, i Big Data e il GDPR, e prodotti di Digital Marketing solo per fare qualche esempio. L’attenzione alla creazione di benessere in senso generale è dimostrata dalla valorizzazione del patrimonio storico artistico e dalla creazione di un headquarter che sponsorizza un nuovo concetto di lavoro basato sullo sviluppo del connubio tra il lavoro e il contesto lavorativo. Info e contatti www.piramisgroup.com

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

Leggi Anche
Scrivi un commento