Burger King e Fileni: il pollo stellato è libero e antibiotics free

Burger King e Fileni: il pollo stellato è libero e antibiotics free

Burger King e Fileni: il pollo stellato è Bio e antibiotics free

 

Le carni di Fileni sono antibiotics free; gli animali razzolano, non conoscono gabbie e vengono nutriti con mangimi realizzati in casa

 

Testo di
Giovanna Guzzetti

Va in scena il pollo stellato. Nessun ristorante a due zeri, nemmeno volti e nomi da Masterchef ma la combinazione, riuscita, tra 2 marchi di grande visibilità ed awareness.

Stiamo parlando di Burger King e Fileni, leader nella ristorazione organizzata e nella produzione di carni biologiche che uno spot riuscitissimo, unito ad un jingle molto memorabile (Scegli il bio, Fileni, scegli il bio) hanno portato prepotentemente alla ribalta.

Queste due aziende, che si presentano in buona forma e con grande sprint creativo nonostante la pandemia ed i vincoli da essa imposti, hanno scelto una location milanese che coniuga la tradizione della città (via Sarpi, il borgo degli ortolani, un palazzo dai fregi liberty) con l’innovazione (Presso) per presentare 3 proposte non nuove ma aggiornate, frutto della loro collaborazione.

Si tratta di Royale Grilled Chicken Sandwich, Grilled Chicken Wrap e Grilled Chicken Salad realizzati ed interpretati, rispettivamente, dagli chef Luca Palomba, Antonio Lacava e Andra Navone.

Proposte già presenti nel menù Burger King (spesso in bundle con la rigorosamente analcolica Sprite) cui però è stata sostituita la componente carne, da oggi targata Fileni.

Portate leggere ed interessanti che sanciscono un matrimonio che si preannuncia “felice e duraturo”.

 

Alessandro Lazzaroni, Ceo di Burger King Restaurants Italia

Simone Santini, Chief Commercial Officer di Fileni

 

 

Lo confermano, non nascondendo un certo ottimismo, Alessandro Lazzaroni, Ceo di Burger King Restaurants Italia, e Simone Santini, Chief Commercial Officer di Fileni, rientrato nelle Marche, dove ha sede l’azienda, dove 18 anni spesi altrove.

 

La domanda è di rito, poco originale. Come sono uscite le vostre azione dalla pandemia, non ancora del tutto superata? Per entrambi della crisi è stato più importante cogliere il lato delle opportunità che la stessa poteva offrire, per essere pronti, a emergenza superata, ad aggredire il mercato, non a stare in difesa, facendo catenaccio …

Burger King, che al momento ha 229 punti vendita aperti in Italia (di cui una ventina in fase di ristrutturazione), non solo è stata in grado di tornare ai livelli pre pandemici ma proprio in questo mese di ottobre 2021 vede livelli di fatturato superiori a quelli dello stesso mese di 2 anni fa. E non si tratta di un caso, di fortuna o, semplicemente, della voglia degli Italiani di tornare a consumare, di godere di momenti fuori casa. In questo periodo BK ha fatto molta ricerca e sperimentazione per presentarsi sul mercato con nuove proposte per catturare e fidelizzare i clienti, con una strategia anche molto social ed innovativa: le nuove proposte vengono offerte in preview, prima del lancio generalizzato, a coloro che acquistano via app.

Insieme con Fileni non potrà che andare meglio, visto che si aggiungerà qualità alla qualità. Le carni di Fileni sono antibiotics free; gli animali razzolano, non conoscono gabbie e vengono nutriti con mangimi realizzati in casa. Fileni per il grande pubblico è bio ma anche la quota di produzione “tradizionale” rispetta i criteri di qualità e controllo elevatissimi, certificati innanzitutto all’interno.

Non può che rallegrare questo binomio di società, dalla multinazionale a quella familiare tutta italiana, con un forte impegno etico e sostenibile che va al di là del prodotto messo in commercio. E’ orgoglioso Alessandro Lazzaroni quando sottolinea la tradizionale uguaglianza salariale di genere e una forte presenza femminile anche nelle posizioni apicali. Dato che stride, non poco, con la approvazione in Senato della legge sulla parità salariale solo il 27 ottobre 2021. Ma questa è un’altra storia, il solito divario, difficile da colmare, fra paese legale e paese reale.

 

Giovanna Guzzetti
in esclusiva per Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

Leggi Anche
Scrivi un commento