Vino&Dintorni: Le migliori produzioni enogastronomiche italiane dal Nord al Sud

Vino&Dintorni: Le migliori produzioni enogastronomiche italiane dal Nord al Sud

Le migliori produzioni enogastronomiche italiane dal Nord al Sud. Ben bere e buona tavola di nuovo in scena a Segrate (MI) con la decima edizione della rassegna “Vino&Dintorni”. Sabato 23 e
domenica 24 ottobre al Centroparco saranno protagonisti cantine d’eccellenza, aziende agricole di rilievo del mondo vitivinicolo, agroalimentare e biologico, artigiani del sapore.

Un weekend alla scoperta di tutto quel che ruota attorno alle delizie del palato, con ampia possibilità di assaggiare tutte le tipicità regionali e di trovare accessori da
intenditori: decanter, bicchieri, oggettistica.

Corsi di degustazione gratuiti con il Movimento Turismo del Vino Lombardo, MiniViaggi per imparare a conoscere, apprezzare e servire bianchi, rossi e rosè:

  • “ABC della degustazione”: i primi segreti dell’analisi sensoriale del vino, con degustazione guidata di 3 vini.
  • “ABC dell’abbinamento Cibo-Vino: i primi segreti per ottenere il “matrimonio d’amore” nel nostro palato e metterli in pratica; con degustazione guidata di 3 vini.
  • “Gran finale con le bollicine”: Come nasce un vino spumante? Che cos’è il metodo classico? E il metodo Charmat? Prove di degustazione di 3 vini spumanti.

Corsi di degustazione gratuiti di birra: materie prime, processo di produzione, approfondimento sulle diverse tipologie, degustazione di due birre artigianali.

Ospite dell’evento, la pittrice Maurizia Gentili che esporrà i suoi “Vinarelli”, opere realizzate con basi di mosti d’uva e vini concentrati.

Baby park e nursery per i bambini. Per tutti area pic nic attrezzata. E molto altro ancora.

Vino&Dintorni 23 e 24 ottobre 2010
Centroparco Segrate – via San Rocco
Orari: 10-19
Ingresso libero
Info: Comune di Segrate, tel.02.26902333

Redazione Newsfood.com+WebTv

Leggi Anche
Scrivi un commento