Un’estate di dolcezza con il Dalgona Orzoro

Un’estate di dolcezza con il Dalgona Orzoro

Oggi più che mai, i social network sono una fonte inesauribile di tendenze food e ci permettono di viaggiare, con la mente e con il palato, in luoghi lontani ed esotici. La cucina asiatica, in particolare, non smette mai di incuriosirci con fantasiosi abbinamenti di sapori e colori e, quest’estate, ci regala una nuova specialità tutta da copiare e gustare. Dalla Corea del Sud, arriva il Dalgona Coffee, una golosa variante del classico cappuccino che sta letteralmente spopolando su Instagram e TikTok.

Conosciuto anche come Magic Coffee, è un “cappuccino al contrario” che prevede un fondo di latte vaccino o bevanda vegetale e sopra una schiuma montata a base di caffè solubile, zucchero e acqua in egual proporzione. Il risultato, oltre ad essere delizioso, è anche esteticamente molto invitante e lascia spazio a infinite interpretazioni al punto che, durante il lockdown, sui social è addirittura nata una #dalgonacoffeechallenge, che si sta giocando tutt’ora a colpi di dolcezza e scatti perfetti!

Insomma, al Dalgona Coffee è davvero impossibile resistere e vale quindi la pena di sperimentarlo anche in tutte le sue possibili varianti estive, come il DALGONA ORZORO®, freschissimo e semplicissimo da preparare, in soli due passaggi.

Si parte montando – a mano o con un mixer – ORZORO® ORZO SOLUBILE oppure ORZORO® ORZO E CAFFÉ con lo zucchero e l’acqua fino a formare una crema soffice ma ferma. Una volta pronta, si versano in una tazza il latte e i cubetti di ghiaccio e, sopra, si completa con la crema di Orzoro®.

Il DALGONA ORZORO® è ufficialmente pronto per essere gustato al naturale oppure decorato a piacere con granelle, creme, frutta secca o tutto quello che la fantasia suggerisce.

Ma prima, non dimenticare di immortalare il tuo #DalgonaOrzoro e pubblicarlo sui social taggando il profilo Facebook @Orzoro oppure quello Instagram @nestleit: giusto il tempo di un veloce scatto e…potrai finalmente concederti questa meritata parentesi di dolcezza!

È #ORADIORZORO!

Leggi Anche
Scrivi un commento