Roma Wine food week, il nuovo evento di Vinoforum che durerà una settimana intera

Roma Wine food week, il nuovo evento di Vinoforum che durerà una settimana intera

Roma Wine food week
Pronti? organizzati? via!!
Manca poco ormai al nuovo evento di Roma, che durerà una settimana intera dal 10 al 15 novembre 2014!

Sarà un vero e proprio circuito di eventi, degustazioni guidate, incontri culturali e culinari, corsi per adulti e bambini che animano le vie di tutta la città. Parteciperanno a tale evento musei, ristoranti, teatri, enoteche, pasticcerie, cioccolaterie, librerie e palazzi storici che proporranno ai visitatori tutto ciò che è all’insegna del gusto del piacere e della cultura italiana.
“Vinoforum”, il noto network enogastronomico italiano, organizzatore di tale manifestazione ha pensato proprio a tutto, e per gli appassionati del settore ha creato la Wine & Food lovers Card per poter usufruire di sconti, vantaggi in tutte le tappe del percorso di questa manifestazione.
Dal 10 al 15 novembre 2014 per la prima volta a Roma questa iniziativa per cittadini romani e turisti. Roma apre le porte ad un calendario di oltre 200 appuntamenti in giro per la capitale dedicati alla buona cucina, al vino, alla cultura e alla nutrizione, sensibilizzando i Wine&Food Lovers con assaggi, corsi, convegni e mostre.
Un breve elenco delle tappe consigliate per questo percorso. Primo fra tutti Eataly (zona Ostiense) che dal 10 al 15 organizza in tutti i ristoranti e locali della sua struttura, piatti autunnali abbinati ad un buon bicchiere di vino oltre a degustazione gratuite di prodotti enogastronomici organizzate proprio dai produttori.
Il Salotto Culinario (zona Tuscolana) un locale gastronomico dove provare una cucina creativa, innovatrice di ricette tradizionali. Qui i Wine&food Lovers potranno provare il menu autunnale a prezzo scontato.
Primo al Pigneto che propone piatti unici con radici tradizionali. Da martedì a sabato un menu in degustazione a prezzo scontato.
Il Convivio Troiani, Marzapane, La gatta Mangiona, La.Vi, Gusto, Sopplizio, il Porto Fluviale e tanti altri locali che offrono per l’occasione menu esclusivi a prezzi invitanti.
Teatri come il Brancaccio e il Vascello offrono un calice di vino per l’acquisto di un biglietto per lo spettacolo; suggerisco di passare da Coquis a via Flaminia 575 dove organizzano corsi di cucina per grandi e piccini a prezzi scontati. Amici di Roma invece vi porterà a conoscere scorci e monumenti di Roma a prezzi eccezionali e anche la libreria Mondadori parteciperà all’evento offrendo delle degustazione di liquore.
Scegliete ciò che più vi piace e divertitevi.

Valentina Colapietro
Corrispondente da Roma
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento