FREE REAL TIME DAILY NEWS

Rimini, Marina Centro: a tutta birra … artigianale, al massimo

Rimini, Marina Centro: a tutta birra … artigianale, al massimo

By Giuseppe

Birra summer in passerella: Malastrana, Della Granda, Terre D’Acqua Viva, Birrificio Dei Perugini, Birrificio Il Beerbante, Target 2000 con Birra Del Borgo, Amarcord e Opperbacco, Fob Grand Cru

 

Rimini, 28agosto 2014

Marina Centro, arriva Birra Summer

Parte sul lungomare di Rimini la tre giorni dedicata alla regina delle bevande estiva: la birra. Protagonisti alcuni dei migliori biriffici artigianali italiani

Bionde o ambrate, rosse o doppio malto, nascono da selezioni di luppolo scelte per i loro gusto e aroma. Le birre legano in modo forte la loro immagine alla stagione calda, alla loro capacità di dissetarci e per tre giorni saranno le protagoniste dell’ultima manifestazione estiva organizzata in piazzale Kennedy dall’Associazione Nuova Marina Centro.

Da venerdì 29 a domenica 31 agosto (dalle ore 17.00 alle ore 24.00) riminesi e turisti potranno conoscere apprezzare i prodotti creati dai maestri birrai dei birrifici; Malastrana, Della Granda, Terre D’Acqua Viva, Birrificio Dei Perugini, Birrificio Il Beerbante, Target 2000 con Birra Del Borgo, Amarcord e Opperbacco, Fob Grand Cru. Ad accompagnare la birra stand dedicati al cibo di strada con cucina argentina e messicana, patate chips, arrosticini abruzzesi, scottadito di maiale, panini e focaccia con porchetta umbra, fritto misto all’ascolana e focaccia con mortadella.

“Eventi manifestazioni che abbiamo organizzato in questi mesi si stanno rilevando uno strumento utilissimo per riqualificare e rilanciare il nostro quartiere – spiega Giammaria Zanzini, presidente dell’Associazione Nuova Marina Centro – aumenta l’affluenza di turisti e riminesi, si creano un maggiore indotto e un circuito virtuoso che restituisce immagine e qualità a quello che è sempre stato il ‘salotto sul mare’ di Rimini”.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD