FREE REAL TIME DAILY NEWS

Rimini: Grande partecipazione di pubblico a “Street Food Village”

By

Rimini – La ricetta è semplice ma di successo: Rimini, il suo lungomare e tanta enogastronomia. È quanto accaduto anche a Piazzale Kennedy, per i tre giorni poche di “Street Food Village” la manifestazione ideata da Massimiliano Ricciarini, organizzata e realizzata dal Comitato Turistico di Marina Centro diretto da Giammaria Zanzini.

Street Food Village 2014

Centinaia di persone hanno, infatti, affollato gli spazi e gli stand dei maestri artigiani del cibo di strada italiano, arrivati a Rimini da tutte le regioni italiane. Un viaggio gastronomico tra la Sicilia del “pane con le panelle” (farina di ceci), il “pani ca’meusa” (pane con la milza) o la porchetta toscana di Monte San Savino, le olive e il fritto ascolano, trippe e “lampredotto” fiorentini e gli arrosticini abruzzesi. Non è mancata neppure un’escursione oltre confine con la “Paella alla Valenciana” e l’asado argentino, mentre per i moltissimi turisti la scelta è spesso caduta sulla regina dello street food romagnolo: la piadina.

“Presenza e partecipazione del pubblico credo siano andate oltre ogni nostra aspettativa. I diversi eventi in programma in città in questo fine settimana hanno trovato naturale continuazione nello “Street Food Village” e nei locali del nostro quartiere – spiega Giammaria Zanzini, presidente del Comitato Turistico di Marina Centro – Siamo già al lavoro per i prossimi eventi come “I Love Saraghina – Dinner” in programma sempre a Piazzale Kennedy” nel fine settimana del 22 e 23 agosto”.

Foto di Carlo Ciavati

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: