FREE REAL TIME DAILY NEWS

Le ricette della nonna… in salsa vegana!

Le ricette della nonna… in salsa vegana!

By

Si chiama nonna Ananda ed in Rete è già un fenomeno nazionale

Come accade molte volte, il fenomeno è partito in sordina è poi è esploso: mi riferisco alle fortunate “Ricette di Nonna Ananda”, www.youtube.com/watch?v=L8rbkO4KyrU&list=PL62411E6DEFDBC777  video di cucina apparsi su Youtube da circa un anno, nei quali una simpatica nonnina calabrese illustra con dovizia di particolari e una grande simpatia, semplici ricette della tradizioni, ma reintepreata in chiave vegana. Perché è qui che sta il fattore di grande fascino che hanno questi video.

Infatti vogliono sfatare due “leggende metropolitane” che aleggiano intorno alla cucina vegana: il primo di questi sarebbe che essere vegani è soltanto una moda legata al mondo giovanile e il secondo che la dieta vegana mal si sposa con la cucina italiana.

Olive sott'olio
Olive sott’olio

Nonna Ananda dimostra tutto il contrario attraverso un ricettario che va dal ragù di seitan, passando per le olive alla toscana sino alla pasta con gli spinaci freschi. In uno di questi video si vede Ananda raccontare il perché abbia scelto di diventare vegetariana: le parole della nonna calabrese contengono una grande umanità, una passione e un amore vero, profondo, per gli animali e la natura.

Quando cucinare non significa solamente mettere un ingrediente dopo un altro ma costruire un mondo a misura di essere vivente.

Mattia Nesto
Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: