FREE REAL TIME DAILY NEWS

CASE HISTORY RATIONAL: l’azienda ringrazia e premia tutti i suoi dipendenti, in tutto il mondo per gli ottimi risultati raggiunti

CASE HISTORY RATIONAL: l’azienda ringrazia e premia tutti i suoi dipendenti, in tutto il mondo per gli ottimi risultati raggiunti

By Giuseppe

L’ANNO IN RATIONAL SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE CON RISULTATI ECCELLENTI PRE-PANDEMIA

Aumento delle vendite del 25%, ritorno alle normali tempistiche di consegna, erogazione di un bonus di compensazione dell’inflazione a tutti i dipendenti,
in tutto il mondo

 Rational: una case history di successo e di intelligenza imprenditoriale tutta europea: tecnologia tedesca e creatività italiana

Newsfood.com, 15 dicembre  2022

 

Il 2022 in casa RATIONAL si sta chiudendo con ottimi risultati che confermano l’efficacia delle scelte intraprese. I risultati del Q3 parlano chiaro: i ricavi delle vendite sono aumentati del 25% nei primi nove mesi del 2022, raggiungendo un nuovo massimo storico di 731,9 milioni di euro.

I risultati di vendita e la crisi mondiale legata al difficile approvvigionamento della componentistica hanno sfidato la capacità produttiva che sta tuttavia ritrovando la sua regolarità.

Gli ordini effettuati d’ora in avanti per iCombi ed iVario tornano alle normali tempistiche di consegna in tutta Europa. Questo consente di garantire nuovamente tempi di consegna come nel 2019. Ulteriori informazioni sulla gestione flessibile di iCombi e iVario sono disponibili su rational-online.com.

 

 

Peter Wiedemann

«Le misure adottate ed il miglioramento generale della situazione dei mercati di approvvigionamento, consentono ora di offrire nuovamente ai nostri clienti il consueto servizio e di soddisfare la richiesta di consegne rapide» afferma Peter Wiedemann, COO e Responsabile di produzione. «Soprattutto con l’aumento dei costi energetici e la mancanza di manodopera qualificata, i nostri prodotti iCombi e iVario, con la loro efficienza energetica e le loro opzioni flessibili, rappresentano un valido investimento nel settore della ristorazione» continua Peter Wiedemann. «E ora sono di nuovo disponibili in tempi rapidi».

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza dipendenti motivati. Da molti anni RATIONAL dimostra che il proprio principio di U.i.U. (imprenditori nell‘impresa) aumenta il successo dell’azienda e la soddisfazione dei dipendenti.

Proprio per dimostrare ai propri dipendenti l’apprezzamento per il loro impegno, RATIONAL ha deciso di erogare ai dipendenti di tutto il mondo nel mese di novembre un bonus volontario di compensazione dell’inflazione.

 

Peter Stadelmann

 

Peter Stadelmann, CEO di Rational AG, afferma: «Quest’anno e i prossimi mesi invernali sono caratterizzati da un forte aumento dei costi energetici e alimentari. RATIONAL sarà in grado di riportare un buon risultato annuale per il 2022.
Il Consiglio di Sorveglianza e la Direzione Generale hanno quindi deciso di sostenere i dipendenti di tutto il mondo e di erogare un bonus volontario una tantum. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione prosegue: «Ci troviamo in tempi turbolenti, in un contesto economico e politico difficile, che comporta molte incertezze anche per il prossimo anno.
Per affrontarle abbiamo bisogno del pieno impegno di tutti i nostri imprenditori all’interno dell’azienda. Con questo bonus possiamo dimostrare ai nostri dipendenti il nostro apprezzamento per il loro impegno. Dopo tutto, l’unico modo per mantenere l’azienda sulla strada del successo è lavorare insieme».

 

 

Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia
Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia

 

In Italia, indubbiamente uno dei mercati più interessanti e scuola per la ristorazione in tutto il mondo, nonostante l’elevata domanda di sistemi di cottura RATIONAL, i tempi di consegna si ridurranno progressivamente fino a tornare ai livelli pre-Covid. Per gli ordini nei mercati oltreoceano, soprattutto USA, Asia e America Latina, si tornerà ai tempi di consegna brevi solo nelle prossime settimane, a seconda della situazione locale.

 

 

 

 

 

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

 

 

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Redazione Newsfood.com

Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: