FREE REAL TIME DAILY NEWS

RATIONAL: COME RIDURRE GLI SPRECHI DI ENERGIA NELLA CUCINA PROFESSIONALE

RATIONAL: COME RIDURRE GLI SPRECHI DI ENERGIA NELLA  CUCINA PROFESSIONALE

By Giuseppe

RATIONAL: COME RIDURRE GLI SPRECHI DI ENERGIA NELLA CUCINA PROFESSIONALE

 

OGGI é POSSIBLE INDIVIDUARLI E TENERLI SOTTO CONTROLLO ATTRAVERSO LA NUOVA DASHBOARD DEI CONSUMI ENERGETICI DI RATIONAL

 

 

Newsfood.com, 30 novembre 2022,

 

Gli utenti di ConnectedCooking, la app di RATIONAL per la gestione digitale delle cucine, hanno ora accesso a una nuova funzione esclusiva: la dashboard per la visualizzazione dei consumi energetici. Per la prima volta gli utenti possono tenere sotto controllo il consumo energetico di iCombi Pro e del modello precedente SelfCookingCenter e possono individuare immediatamente i picchi di consumo, nonché i potenziali risparmi.

 

I prezzi dell’energia aumentano senza sosta e diventa sempre più importante poter controllare le emissioni di CO2.

Theresa Felchner, Head of Product Management ConnectedCooking di RATIONA

Theresa Felchner, ConnectedCooking Product Management di RATIONAL, sottolinea due motivi per cui è davvero necessario avere un miglior controllo del consumo energetico e gestirlo in modo sensato: «Il consumo di energia in cucina deve essere identificato per poter intraprendere eventuali azioni correttive».
Nel settore alberghiero e della ristorazione, quasi l’80% dei costi energetici annuali, pari a circa 8,5 miliardi di euro, è dovuto a una non efficiente preparazione e conservazione degli alimenti.
Un uso sconsiderato dell’energia che non ci si deve assolutamente permettere.

Con la nuova visualizzazione dei consumi energetici sulla dashboard di ConnectedCooking, è ora possibile visualizzare il consumo energetico del mese in corso per ogni sistema di cottura o account. Anche in base ai processi di cottura o di pulizia ed è possibile identificare i picchi di carico, rilevanti per il calcolo dei costi dell’elettricità.

La dashboard mostra anche il tempo di carico, cioè il tempo in cui la porta della camera di cottura è aperta per caricare, e il tempo di inattività dopo la fine del preriscaldamento, cioè il tempo in cui il sistema di cottura deve mantenere la temperatura della camera di cottura fino a quando il sistema di cottura viene caricato. I lunghi tempi di apertura della porta e i tempi di inattività vengono immediatamente indicati con il valore della perdita di energia.

I vantaggi sono evidenti, secondo Felchner: «Con iCombi Pro e SelfCookingCenter è possibile individuare rapidamente gli sprechi energetici e adottare le relative contromisure». Queste includono, ad esempio, operazioni di carico più efficienti o adeguamenti nella produzione per ridurre in modo significativo i picchi di carico. E chi risparmia energia lavora anche in modo sostenibile.

Felchner prosegue: «Oltre alla dashboard, ConnectedCooking offre un supporto digitale ancora maggiore nella cucina professionale con la gestione delle ricette, delle risorse e dell’igiene. La cucina può improvvisamente fare di più rispetto a prima, perché i processi di lavoro possono essere semplificati in modo tale da ottenere un notevole risparmio di tempo e denaro».

 

 

Ulteriori informazioni sulla nuova dashboard e sulla gestione digitale della cucina di Rational sono disponibili su ConnectedCooking.com.

 

 

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Redazione Newsfood.com

Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: