Nutrimento & nutriMENTE

THE MANZONI RESTAURANT – MILANO – Menu Magnete di Peppe Daniele

THE MANZONI RESTAURANT – MILANO – Menu Magnete di Peppe Daniele

By Giuseppe

THE MANZONI RESTAURANT – MILANO – Menu Magnete di Peppe Daniele

Assaggio d’autunno, con l’anteprima del nuovo menù “Magnete” vero percorso di prelibati piatti grazie alla maestria di tutto lo staff in cucina

Nella splendida cornice del The Manzoni Restaurant di Milano, location di prestigio a firma di Tom Dixon, si è svolto un pranzo tipicamente autunnale, con il grande chef Peppe Daniele e il suo staff. Assaggio d’autunno, con l’anteprima del nuovo menù “Magnete” vero percorso di prelibati piatti grazie alla maestria di tutto lo staff in cucina: dall’executive chef Peppe Daniele al sous chef Gabriele Fiorino e al pastry chef Halit Gayda.

Il pranzo ha inizio con diversi piatti degustazione di antipasti, e di seguito altre leccornie.

La protagonista è stata la selvaggina, con un’eccellente Lepre à la Royale, diversi assaggi autunnali, come il risotto allo champagne con champignons.

Momento di pausa con un sorbetto al cetriolo, crema di agrumi e animelle fritte su zucchine trombetta marinata agli agrumi. A seguire tanti buonissimi dolci, tra i quali, il gelato alla ricotta ricoperta da gelatina di barbabietola e avvolta da una spruzzata profumata di gin, babà al rhum su semifreddo all’ amarena, che hanno deliziato il fine palato degli ospiti, invitati dalla brava giornalista Laura Gobbi, e responsabile di questo evento.

THE MANZONI RESTAURANT

Possiamo dire che The Manzoni è il luogo ideale per trascorrere un buon pranzo con il menù alla carta, o il business lunch per chi ha impegni di lavoro. Per la cena rimane sempre affascinante trascorrere alcune ore in buona compagnia, scegliendo magari il menù ‘’Magnete’’, che esalterà certamente le vostre aspettative di assaporare prelibati piatti tipicamente autunnali.

UN PO’ DI STORIA…

THE MANZONI RESTAURANT BY TOM DIXON-MILANO-

Situato in pieno centro di Milano, a pochi passi dalla Scala e del Duomo, Il Manzoni è più di un ristorante. È uno spazio sperimentale, una scenografia teatrale per il meglio del cibo italiano e del design britannico espresso in un Ristorante, Showroom e Shop The Manzoni è la prima sede europea di Tom Dixon fuori dalla Gran Bretagna.

Creato nel 2002, il marchio Tom Dixon è presente in 68 paesi con attività commerciali dirette o indirette. Il marchio si concentra sul lifestyle creando oggetti straordinari e spazi quotidiani ispirati a un design e materiali innovativi che pongono le basi per nuove tendenze nel settore. Lo chef Giuseppe Daniele è alla testa della brigata, insieme a Gabriele Fiorino e Halit Gajda. Peppe, Gabriele e Halit sono il cuore del ristorante The Manzoni, accompagnati in questa avventura dal general manager Paolo Quadrini, dal direttore di sala Franco Cozzo, da Gabriel Albuquerque il sommelier e dal barman Ralf Fortuna.

Articolo e foto di Tommaso CHIARELLA

Inviato speciale  NEWSFOOD.COM

Contatti The Manzoni Restaurant :

Email : reservations@themanzoni.com

Telefono : +39 02 8909 4348 / +39 334 896 3861

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: