Premio Excellent 2013 di Mario Mancini, XVIII edizione

Premio Excellent 2013 di Mario Mancini, XVIII edizione

AL PREMIO EXCELLENT I  RICONOSCIMENTI ALL’INDUSTRIA TURISTICA E ALL’OSPITALITA’ ITALIANA

Il prossimo 15 febbraio, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, dove verranno consegnati i Premi Excellent 2013.

Anche quest’anno, l’award promosso da Communication Agency e giunto alla XVIII edizione, assegnerà un riconoscimento speciale ai protagonisti dell’industria turistico-alberghiera italiana e ad alcune personalità di spicco del mondo culturale, istituzionale e imprenditoriale, impegnate nella valorizzazione del made in Italy.

Il Premio Excellent è oggi il più autorevole riconoscimento per l’industria turistico alberghiera italiana. Giunto alla XVIII edizione, si svolge a Milano, in concomitanza con la Bit, durante una cena di gala che vede riunito, per l’occasione, il gotha del comparto.
L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio, alle ore 19.00, all’Hotel Principe di Savoia.

Anche quest’anno la manifestazione, promossa da Communication Agency, riconoscerà i meriti a quegli imprenditori e manager che hanno contribuito, con la loro attività, allo sviluppo e alla valorizzazione di un settore primario per la crescita del nostro sistema Paese, come attestano anche i dati statistici elaborati da Trademark Italia: sono 8 milioni e 100 mila i posti letto, suddivisi in strutture alberghiere ed extralberghiere, per un giro d’affari di 85 miliardi di euro, che diventano 140 miliardi (pari a circa il 12% del Prodotto Interno Lordo) se si considera anche l’indotto dell’intero comparto “Viaggi e Turismo”; 2 milioni e 400 mila, invece, gli addetti “diretti” e “indiretti” (pari al 10% della forza lavoro italiana), di cui il 70%
impiegato nelle aziende ricettive.
A selezionare i premiati, i cui nomi saranno resi noti a breve, è stata una giuria qualificata, presieduta dall’on. Ombretta Fumagalli Carulli.
Durante la serata verranno consegnati riconoscimenti anche ad alcuni Ambasciatori dell’eccellenza nazionale, ovvero a personalità del mondo culturale, istituzionale e imprenditoriale che, con il loro operato, contribuiscono ad affermare il marchio Italia nel mondo.
Quest’anno, in particolare saranno premiati Roberto Napoletano, Direttore del Sole 24 Ore; Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana; Anna Crespi Morbio, Presidente dell’associazione “Amici della Scala”; Livia Pomodoro, Presidente del Tribunale di Milano; Marco Confortola, alpinista di fama Internazionale; l’Istituto Cardiologico Monzino, nella persona del Prof. Cesare Fiorentini, Direttore della Cattedra di Cardiologia dell’Istituto e Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana. Una consuetudine che, nelle edizioni precedenti, ha visto premiati nomi di eccellenza come Umberto Veronesi, Gabriele Galateri di Genola, Aurelio De Laurentiis, Ferruccio De Bortoli, Massimo Moratti, Santo Versace, Massimo Cacciari, Jaoquin Navarro Valls, Gilberto Benetton.

A presentare la serata di gala su invito, sarà la conduttrice Tessa Gelisio.

www.mastermeeting.it

In foto:

Anna Finocchiaro riceve il Premio Excellent 2012 da Ombretta Carulli e Achille Colombo Clerici
Info:

Dolp’s Studio s.a.s. – Via Piero Maroncelli n. 19 – 47100 Forlì
Tel. 0543-31148, Fax 0543-456692, E-mail  dolps.vannidolcini@tin.it
www.dolpsstudio.it    cell. 335 5710451

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento