Parco della Maremma, un’area per l’agricoltura biologica

Parco della Maremma, un’area per l’agricoltura biologica

By Redazione

Creare un cuore produttivo nel cuore della Maremma, una zona agricola che tuteli allo stesso modo la produttività ed il rispetto della natura.

Questo l’obiettivo di un protocollo d’intesa, firmato da Federbio e dall’Azienda agricola di Alberese, situata all’interno del Parco della Maremma.

Tale unione permetterà di sviluppare quello che potrebbe essere il primo distretto biologico italiano, capace di crescere grazie all’equilibrio tra ricerca ed innovazione tecnologica e
gestione del territorio, risorse naturali e biodiversità.

Come spiega Paolo Carnemolla, presidente Federbio, in tale meccanismo acquisce un ruolo fondamentale l’Azienda di Alberese, già coinvolta nella produzione dell’omonimo pane e con
esperienza di primo pianto nel rapporto con le fonti rinnovabili e l’agricoltura rispettosa del territorio.

Matteo Clerici

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD