Paolo Marzotto: “Cembali” e “Agnus” di Baglio di Pianetto in Gallery Wine Experience di Piazza Duomo … in prima fila per Expo 2015

Paolo Marzotto: “Cembali” e “Agnus” di Baglio di Pianetto in Gallery Wine Experience di Piazza Duomo … in prima fila per Expo 2015

( newsfood.com per Baglio di Pianetto/Conte Paolo Marzotto)
 
Paolo Marzotto con la moglie Carolina: Amore, passione e …
18 apr 2014 – Siamo sicuri che il buon Vino siciliano di Paolo Marzotto, che si produce al Baglio di Pianetto sotto l’attenta guida di Alberto Buratto, riusciranno …

Baglio di Pianetto: il sogno realizzato del Conte Marzotto …
21 mag 2014 – Baglio di Pianetto è il progetto vitivinicolo del conte Paolo Marzotto (vedi video intervista fatta a Vinitaly) e la realizzazione del suo sogno di …
Conte Paolo Marzotto: mi auguro un ripensamento del …
18 apr 2014 – Verona, 8 aprile -Padiglione Sicilia, Stand Baglio di Pianetto -Vinitaly 2014. Una voce importante a difesa di un uomo di valore per una Sicilia e …
In Sicilia anche d’inverno, in campagna e in cantina nelle …
31 ott 2014 – Quando nel 1997 il conte Paolo Marzotto lasciava la sua terra d’origine, il Veneto , …
Paolo Marzotto al Merano Wine Festival 2012: fare impresa …
16 nov 2012 – Paolo Marzotto ha 82 anni, dice quel che pensa senza tema; crede nei giovani e in …

15 Dicembre 2014
BAGLIO DI PIANETTO: NEL WINE TEMPLE PIU’ CHIC DI MILANO PER L’EXPO 2015
Le etichette della cantina siciliana saranno presenti alla Gallery Wine Experience di Piazza Duomo, 21, che verrà inaugurata lunedì 15 dicembre al Seven Stars Hotel

I vini di Baglio di Pianetto nella “cattedrale” del lusso milanese per l’Expo 2015. Una partecipazione veramente esclusiva quella dello chateau siciliano del conte Paolo Marzotto che, assieme alle più celebri cantine del mondo, sarà nella carta dei vini della Gallery Wine Experience di Piazza Duomo, 21, a Milano, l’elegante sede del primo Club dei Commissari Expo e tempio di culto dedicato alle eccellenze enologiche.
L’esperienza della galleria del vino, nel cuore storico del capoluogo, accanto all’entrata della Galleria Vittorio Emanuele II ed affacciata sul salotto cittadino, è un format a sette stelle dove gli appassionati ed esperti potranno conoscere e degustare il non plus ultra del Made in Italy. Una vetrina internazionale, dunque, concepita per promuovere le migliori produzioni italiane ai milioni di visitatori attesi in occasione dell’Esposizione Universale, tra cui ospiti speciali, players mondiali e rappresentanti di governo da tutti i Paesi del mondo.
Prima, durante e dopo l’Expo 2015, Baglio di Pianetto sarà presente con due dei suoi vini più simbolici, il “Cembali” e l’ “Agnus”, tra le 1000 cantine selezionate che si troveranno in diversi luoghi della location milanese, concepita come club dei commissari dei World Expo. Le etichette entreranno dunque nelle carte dei vini della terrazza Duomo 21, al primo piano dell’omonimo civico; al wine temple al secondo piano, ambiente moderno e raffinato, che funzionerà da banca vino e spazio per eventi; al ristorante La Sinfonia e all’hotel Seven Stars con servizio in camera 24 ore su 24. Inoltre spazi virtuali dedicati promuoveranno i vini nella rete ed in modalità interattiva: sito internet, social networks, Google glasses e un’app.
Baglio di Pianetto sarà presente con il Cembali, 100% Nero D’Avola, che esprime pienamente le caratteristiche della più importante varietà di uva rossa della Sicilia, e l’Agnus, il prodotto della passione del Conte Paolo Marzotto per la sua terra, un Riserva 2010, che riporta in etichetta solo la firma del suo fondatore e l’annata, senza indicazione della denominazione e scheda tecnica, a dimostrazione che “le emozioni non si possono codificare”.

CANTINA BAGLIO DI PIANETTO
VIA FRANCIA 
 – 90030 S. CRISTINA GELA (PA)
Tel. +390918570002
E-mail: info@bagliodipianetto.com

GUESTHOUSE & RISTORANTE – AGRIRELAIS
VIA FRANCIA – 90030 S. CRISTINA GELA (PA)
Tel. +390918570148
E-mail: agrirelais@bagliodipianetto.com

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento